Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Ti ho mandato un PM con i link dei video
Grazie mille

BW 82.1 (ieri a pranzo giropizza...non ho cenato perché, FORSE, ho esagerato )

Allenamento:
- Squat 8x3x107.5kg (circa 80%)
https://www.youtube.com/watch?v=bYK5E8uDjrA
https://www.youtube.com/watch?v=kxG--bMI3ic
- Panca 5x5x60kg
https://www.youtube.com/watch?v=yinWWZ4pSuc
https://www.youtube.com/watch?v=lfhbgyQgxic
- Rematore manubrio 3x10x15kg

Nello squat ho faticato, e parecchio. Dalle sensazioni che sto avendo in questi giorni credo di aver perso almeno 30kg-40kg sulla somma dei massimali.
Nella panca ho cercato di controllare molto la posizione delle spalle, tenendole verso il basso. Per agevolarmi ho provato a stringere la presa di 3cm/4cm in totale.


Nella giornata di ieri invece sono stato nella "Doc caverna". Giornata interessantissima e piena di nuovi spunti per correggere i vari difetti nelle alzate.
Siamo partiti con lo squat; ho provato le scarpe nuove e abbiamo cercato il nuovo assetto, cercare di farmi terrorizzare meno dai movimenti del bacino e scendere più con la pancia in mezzo alle gambe. Inoltre, in affondo, ho dei movimenti orizzontali che vanno eliminati
https://youtu.be/nPshkqLOnE0


In panca ci siamo focalizzati molto sulla posizione delle spalle e il cercare di mantenere una traettoria verticale. L'abitudine di spingere di spalle sarà dura a morire, ma ci devo lavorare per evitare di farmi male.
https://youtu.be/KzdjxJLEKWY

Infine abbiamo guardato lo stacco. L'obiettivo iniziale era di eliminare l'iperestensione in fase iniziale, poi si è aggiunta la correzione della presa: io tendenzialmente uso sempre la doppia prona, adesso proverò a passare alla mista e, a bassi carichi, provare con la hook grip per prendere confidenza.

Vorrei ringraziare nuovamente, e questa volta pubblicamente, Doc per la sua estrema e infinita gentilezza e disponibilità. È stato un piacere ed un onore conoscerlo e avere modo di scambiare quattro chiacchiere con lui.