Io passando da una scheda monofrequenza piena di esercizi ad una multifrequenza ho notato una cosa: non servono tutti quei esercizi che si fanno in mono. Sono troppi. A me il petto sta crescendo più ora con solo la panca piana in 5x5 fatta due volte a settimana che prima con 3 esercizi condensati in un solo giorno. Per il petto ho avuto un incremento della circonferenza di 3cm in solo 2 settimane mentre per i bicipiti ancora non ho visto delle differenze. Ovviamente, è tutto molto presto perché comunque seguo la scheda di MrDoc da, appunto, solo due settimane e per vedere qualcosa almeno due mesi devono passare però nel frattempo il petto sembra esploso o forse è anche il dorso che allenandolo molto di più e con esercizi multiarticolari ha guadagnato qualcosa.
Lascia perdere la monofrequenza per ora... considerala molto più avanti quando davvero puoi dare il 101% del tuo potenziale.
P.S: Senza dimenticare che con la scheda di MrDoc prescrive sto incrementando i pesi ad ogni settimana quando prima, in mono e a volte, li dovevo persino abbassare.

Segnalibri