Tanti auguri Muscia
Tanti auguri Muscia
WE MUST LIFT
Augurissimi!
Romulano
Buonasera a tutti, innanzitutto per gli auguri! Ultimamente sono sparito dalla circolazione per cause di forza maggiore, spero di tornare presto ad allenarmi e a scrivere con regolarità sil forum.
Benritrovato!![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc, è bello tornare tra voi!
Oggi dopo circa un mese ho ricominciato ad allenarmi, bellissima sensazione!
Panca
2x6 40kg
6x47kg
6x6 50kg
Il mese fermo si è fatto sentire, la fatica percepita con 50kg è stata superiore a quella con 60kg di inizio ottobre.
squat
4x6 50kg
Soliti fastidi alla bassa schiena in affondo, devo trovare una soluzione.
panca fermo 4"
5x3 40kg
trazioni neutre
3x4
Buona serata a tutti.
Bentornato e proprio in tempo per la garetta.
Grande!
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Grazie Joker, per la garetta sarà già un traguardo non avere un delta negativo data l'infrequenza degli allenamenti...
Oggi sono riuscito a trovare un attimo per scendere in garage e fare un po' di panca e un accenno di squat.
panca fermo2"
6x6 40kg
4x6 50kg
squat
3x5 50kg
Penso che per i primi wo sia una buona idea fare la panca con i fermi lunghi, per riabituarmi al gesto e per obbligarmi a non forzare e usare carichi giusto.
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
La cosa positiva dei fermi lunghi è che non mi consentono rilassamenti. Se non rimango in tensione poi non riesco a ripartire.
Oggi altro piccolo wo, piano piano vediamo di riprendere confidenza.
squat
2x3 50kg
5x3 70kg
Sentiti abbastanza, mi sa che ho sovrastimato il massimale.
panca fermo 2"
4x6 40kg
6×6 47kg
bene la panca, fermi belli netti e migliora il feeling con l'alzata. Sulle 6 rep sono regredito di circa 10kg ma conto di riprenderli abbastanza in fretta se riesco a allenarmi con costanza.
buona serata.
Secondo giorno consecutivo in cui riesco ad allenarmi, benedette siano le ferie!
Panca
2x6 40kg 2"
6x6 50kg
stacco
5x70kg
5x80kg
5x90kg
3x100kg
3x3 80kg
Anche nello stacco temo di aver sovrastimato il massimale, al momento non penso proprio di riuscire a alzare 130kg.
trazioni neutre
7 - 5 - 5 - 4
panca discesa 4", fermo 2", salita 4"
4x3 40kg
Buona serata e buon allenamento!
Oggi mi sono svegliato con i postumi dello stacco di ieri. Bassa schiena fuori uso. Dato che il problema si è presentato spesso anche nello squat inizio a pensare che ho qualche cosa che non va.
Dato che non potevo fare squat e stacco ho deciso di puntare forte anche oggi sulla panca, facendo il terzo giorno di fila con un buon volume.
panca
4x6 40kg 2"
8x6 50kg 2"
affondi
4x6 40kg
panca fermo 5"
6x3 40kg
totale 90 rep di panca, vedo il bicchiere mezzo pieno e cerco di approfittare della schiena ko per migliorare almeno un'alzata.
Buona serata a tutti.
Metti qualche video, altrimenti rischi di consolidare qualche errore
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ok Doc, la prossima volta pubblico dei video di squat e stacco. Gli errori che faccio sono più o meno sempre gli stessi, penso che l'origine dei fastidi sia da imputare allo squat. In particolare mi sembra che il problema sia che in affondo perdo la tenuta e i muscoli della bassa schiena (erettori spinali?) si allungano. Avevo iniziato un reset dello squat un paio di mesi fa proprio per migliorare questo aspetto. Ho come l'impressione di aver fatto qualche "danno" e ora anche senza caricare granché si manifesta il fastidio/dolore.
Oggi piccolo wo solo panca. Altre 90 reps per continuare a metter fieno in cascina.
panca fermo 2"
5x6 40kg
10x6 47kg
Buona serata.
Ultima modifica di Muscia; 15-11-2018 alle 05:41 PM
Oggi buone notizie, sono riuscito a fare squat. Schiena ok.
panca
3x6 40kg
6x47kg
3x6 50kg
3x6 53kg
6x57kg
4x4 57kg
molto bene, i kg piano piano tornano a salire e il volume rimane importante (82 ripetizioni)
squat fermo in basso 2"
5x5 50kg
https://www.instagram.com/p/BqRx5lug...d=d8hkuvgswk0r
Soliti piedi che si alzano e ginocchia che tendono a stringersi in alcune ripetizioni.
Trazioni neutre
6 - 5 - 5 - 5 - 4
buon pomeriggio e buon allenamento!
Segnalibri