tuttosommato credo tu ti sia rivolto alla persona sbagliata.![]()
in coscienza e secondo la mia limitata esperienza mi sentirei comunque di consigliarti di rivedere il tuo approccio generale all'allenamento.
trovo giusto evitare di eseguire migliaia di serie credendo che DI + E' MEGLIO...ma non credo nemmeno che la paura di non recuperare e il sovrallenamento debbano condizionarti eccessivamente.
quindi, in qualcosa mi aggrego a quello che dice mau:
esercizi fondamentali (e qui ci sei gia)
poche serie (ma non pochissime)
..per tutto il resto siamo in disaccordo..ma dopotutto il mondo è bello xchè è vario!
ad esempio sul discorso di aumentare continuamente il carico mi trovo un attimo in disaccordo..non xkè non creda che la progressione nei carichi sia importante, ma xkè credo che il pensare ad aumentare i chili ci distolga dall'obiettivo principale, che è quello della stimolazione del muscolo.
va da se che ovviamente mi trovo daccordo con 4ca riguardo alla qualità della contrazione a scapito del carico..
ma questo non significa che non ritenga i carichi importanti, solo che è assolutamente inutile fare 100 chili di panca piana e finire con spalle e braccia distrutte ma con il petto fresco, oppure fare trazioni con il sovraccarico e ritrovarsi con i bicipiti in fiamme e la schiena fresca.
a questo punto togli un pò di ghisa e concentrati sulla perfetta esecuzione, i carichi verranno da se, se tutto è fatto correttamente.

)

Segnalibri