Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: dubbi oceanici su splits

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,743

    Predefinito

    giusto quel secondo squat lo sposterei nel giorno dopo lo stacco in modo da non fare stacco e squat lo stesso giorno, magari addirittura nell'ultimo cosi dai un po' di recupero alla schiena.

    adesso se vuoi ti scrivo una mia versione:
    A: panca squat rematore bicipiti polpacci
    B: stacco panca military trazioni polpacci

    ripetere A - B ad libitum dalle 4 alle 5 volte a settimana con un rest intrasettimanale
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #2
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    giusto quel secondo squat lo sposterei nel giorno dopo lo stacco in modo da non fare stacco e squat lo stesso giorno, magari addirittura nell'ultimo cosi dai un po' di recupero alla schiena.

    adesso se vuoi ti scrivo una mia versione:
    A: panca squat rematore bicipiti polpacci
    B: stacco panca military trazioni polpacci

    ripetere A - B ad libitum dalle 4 alle 5 volte a settimana con un rest intrasettimanale

    ahahaha bella


    ma seriamente:
    1)è troppo lavoro quello che ho impostato io? specie per un principiante che gioca a fare il professionista come me?
    2) gli esercizi in una split simile devono variare o possono rimanere li stessi? mi spiego se nella upper strenght faccio trazioni presa neutra; nella pull volume devono rifare il movimento verticale così o posso mettere ad esempio trazioni presa prona stretta o quant'altro?

    chiedo anche l'ausilio di eraser, carnera, mr doc..se ci siete battete un colpo pls insieme a joker ovviamente( il quale ringrazio per avermi risposto)
    Ultima modifica di JNR93; 08-09-2018 alle 01:51 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    15,083

    Predefinito

    Ps...ci tengo a sottolineare che il "BB in senso stretto" NON è il mio settore..
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ps...ci tengo a sottolineare che il "BB in senso stretto" NON è il mio settore..
    capisco, e se la impostassi come tu dici su rep range 5-8 nei multi e da 8-12 negli isolation, cosa cambieresti nella split?
    ripeto sto facendo da solo ed è la prima volta che mi affaccio a questo tipo di allenamento più selettivo dunque sono in mezzo al nulla..mi servirebbe un modello spiegato da cui partire e che io poi possa modificare in base alle mie esigenze

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    15,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
    capisco, e se la impostassi come tu dici su rep range 5-8 nei multi e da 8-12 negli isolation, cosa cambieresti nella split?
    ripeto sto facendo da solo ed è la prima volta che mi affaccio a questo tipo di allenamento più selettivo dunque sono in mezzo al nulla..mi servirebbe un modello spiegato da cui partire e che io poi possa modificare in base alle mie esigenze
    Dal MIO punto di vista è proprio il tuo concetto ad essere sbagliato..

    Allenarsi in parte in multi e in parte in isolamento (concetto INASCOLTABILE!), in parte in intensità e in parte in volume, ha la stessa finalità di voler correre in motoGP con una moto da cross.

    Non serve a nulla ed arrivi ultimo.

    Ci vuole SPECIALIZZAZIONE.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #6
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Dal MIO punto di vista è proprio il tuo concetto ad essere sbagliato..

    Allenarsi in parte in multi e in parte in isolamento (concetto INASCOLTABILE!), in parte in intensità e in parte in volume, ha la stessa finalità di voler correre in motoGP con una moto da cross.

    Non serve a nulla ed arrivi ultimo.

    Ci vuole SPECIALIZZAZIONE.

    allora voglio specializzarmi in ipertrofia..posso usare una multifrequenza per l'ipertrofia? come la potrei impsotare? u-l-rest-u-l-rest-rest? va bene così?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
    allora voglio specializzarmi in ipertrofia..posso usare una multifrequenza per l'ipertrofia? come la potrei impsotare? u-l-rest-u-l-rest-rest? va bene così?
    La monofrequenza pura, per l'ipertrofia non esiste. Nessun professionista la usa. Fa un "monofrequenza" con richiami (multifrequenza) o doppie frequenze su gruppi carenti (multifrequenza).
    O fai un apper lower tipo Zacros o fai un mono su 5 giorni:
    Gambe
    Petto - braccia
    Pausa
    Schiena - richiamo gambe
    Richiamo petto - spalle
    Braccia
    Pausa

    O fai un bigiornaliera per lavorare qualche gruppo che ti interessa (ma devi avere tempo)

    Ecc ecc

    P.S per la massa si lavora sul volume

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Dal MIO punto di vista è proprio il tuo concetto ad essere sbagliato..

    Allenarsi in parte in multi e in parte in isolamento (concetto INASCOLTABILE!), in parte in intensità e in parte in volume, ha la stessa finalità di voler correre in motoGP con una moto da cross.

    Non serve a nulla ed arrivi ultimo.

    Ci vuole SPECIALIZZAZIONE.
    Stra quoto Eraser (e ci mancherebbe!!)
    Il corpo per crescere purtroppo deve anche imparare. Quindi fare un lavoro "misto" nel stesso mesociclo tipo P.H.A.T o roba simile non darà nessun risultato a meno che uno non sia un neofita assoluto.
    A me la scheda non piace (ed io sono per il bb nella maniera più assoluta!)
    (Quel tipo su YouTube lascia stare).


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 01:10 PM
  2. Dubbi su dubbi
    Di Picc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 07:24 PM
  3. Dubbi sulla Zona
    Di slycat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-07-2007, 09:42 PM
  4. Dubbi, domande su alcuni alimenti
    Di Alcatraz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 10:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home