Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
mi viene in mente un'altra cosina ... spero che tu possa ritenerla un consiglio costruttivo come vuole essere, e non una critica fine a se stessa (perchè comunque, torno a ripetere, il lavoro mi sembra comunque fatto gran bene in linea generale) e mi permetto di dirlo solo perchè l'hai chiesto

ecco, forse il difetto del video è che è troppo lineare.
dovrebbe essere più spezzato per tenere viva l'attenzione.
Mi spiego meglio: il tipo fa le alzate laterali, dissolvenza, poi fa le alzate laterali, dissolvenza, poi fa le alzate laterali, dissolvenza, poi fa le distensioni sopra la testa con manubri, dissolvenza, poi fa le distensioni sopra la testa con manubri, dissolvenza, poi fa le distensioni sopra la testa con manubri, dissolvenza..... capisci cosa voglio dire... si tende a perdere un po' l'attenzione....
invece verso la fine del video succede una cosa più interessante: il tipo fa l'esercizio alla macchina e POI C'E' UN CAMBIO DI STILE, cioè il video diventa in BIANCO E NERO (si percepisce un cambiamento nel modo di raccontare la "storia") e infatti il tipo fa una cosa DIVERSA: si mette in posa! ecco, è questo che intendo per "spezzato".... che ne so magari tra un esercizio e l'altro un cambio di stile (un bianco e nero piuttosto che un qualsiasi altro effetto) e contemporaneamente un cambio di contenuto (per esempio intervallare esercizi e pose)

ma no, tranquillo non mi offendo. ti ho chiesto io consigli, per avere idee. :-)

si hai ragione, il video è un po' lineare. il problema è che Claudio non voleva che nel video ci fossero le pose ( non mi chiedere il perchè, non ne ho la più pallida idea ). Quindi in cambio di effetto è proprio ad evidenziare questa cosa, ovvero il fatto che durante un allenamento in palestra, tra una serie e l'altra sono scattate un paio di foto. Riguardandolo, ho dato molta attenzione alle serie riprendendolo da diverse angolazioni, e anche il fatto di sentire le voci ( la ragazza che gli conta le ripetizioni ecc ).

secondo te è meglio guardare un video dove il protagonista spiega gli esercizi? o che si allena e basta? senza commentare gli esercizi fatti?

Posteresti qualche video di allenamento che ti piace guardare?