Vai troppo sulle ginocchia, in alcune ripetizioni l' affondo è al pelo proprio perchè squatti poco di anche
Vai troppo sulle ginocchia, in alcune ripetizioni l' affondo è al pelo proprio perchè squatti poco di anche
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Guarda la quarta rip con 90, rimbalzi sulle ginocchia; guarda la terza la quarta e la quinta con 100, in affondo spingi avanti le ginocchia; guarda la seconda con 105, è quasi parallela...
Buon Allenamento!
Doc
Sì, confermo.
Romulano
Buonasera a tutti. Oggi sul forum con la nuova veste grafica!
Allenamento in casa per fare lo stacco da terra.
- stacco progressivo
1) 60%x8x6 (96 kg)............. fatto il 24 luglio
2) 65%x6x8 (104 kg)........... fatto il 31 luglio
3) 70%x4x6 (112 kg)............fatto il 7 agosto
4) 70%x5x6 (112 kg)........... fatto il 14 agosto
5) 75%x5x5 (120 kg)........... fatto oggi (21 agosto)
6) 78%x4x6 (125 kg)........... 28 agosto
7) 83%x3x7 (133 kg)........... 4 settembre
8) 88%x2x8 (141 kg)........... 11 settembre
9) 91%x1x9 (145 kg)........... 18 settembre
Nel video tutte le serie montate in sequenza:
- trazioni alla sbarra presa inversa, 5x5 con recupero 2', la prima con 20 kg di zavorra, le altre quattro serie con 18 kg.
- military press serie da 5 ripetizioni con fermo 2" in basso, con 30, 36, 40, 44, 48, 50 kg.
- addominali alla panca rialzata (molto inclinata) con 5 kg di zavorra, 3x15
Romulano
Non so se mi sono incasinato con il nuovo formato del forum ma il tuo video lo vedo come un grosso rettangolo nero e basta (il video di La fran l' ho appena visto normalmente però aveva messo il link).
Devo avere dei problemi perché non riesco a fare il login con firefox come faccio sempre e ho dovuto usare internet Explorer che non uso e non aggiorno.
Ultima modifica di MrDoc; 21-08-2018 alle 10:10 PM
Buon Allenamento!
Doc
Io utilizzo Safari sul Mac e vedo tutto normalmente, almeno finora. A parte qualche problemino di allineamento di icone e scritte, diciamo che il contenuto riesco a vederlo tutto.
Che addirittura non funzioni neanche il login in dipendenza di quale browser si utilizzi mi pare singolare, ma io non sono certo un esperto di internet e html.
Speriamo che si riesca a sistemare il problema alla radice sul sito, cioè che non siano tutti gli utenti a dover impazzire. A me, finora, è andata bene.
Sull'iPad anche riesco a vedere il video, ma succede una cosa strana: se tocco il menù "link veloci", mi apre una schermata con la vecchia grafica del sito! Poi toccando su "Forum", mi riapre la nuova grafica... quindi non riesco ad andare sui link veloci. Col Mac invece sì.
Romulano
Adesso lo vedo
Praticamente in tutte le ripetizioni noterai che ti posizioni, cominci a tirare, il sere ti sale e le spalle avanzano e solo allora il bilanciere comincia ad alzarsi: quella è la posizione di partenza corretta (forse leggermente meno avanti se ti pretensioni meglio)
Buon Allenamento!
Doc
Grazie come al solito, Doc.
Spero di riuscire un giorno a sistemare questa cosa.
Per non parlare del problema che ho nello squat del molleggio sulle ginocchia. Oggi nell'allenamento sono stato un disastro.
- squat tecnico con 50, 70, 80, 90, 100, 100 kg. Ho ripetuto 100 e non sono salito perché oggi sentivo che erano più pesanti del solito e il solito bruciore era abbastanza forte. Quindi ho ritenuto che fosse meglio soltanto ripetere i 100 kg e poi farne 3 da 90. Nel video ci sono le serie con 90, 100, 100 e la prima con 90 fatte dopo.
Video:
Purtroppo vedo che il difetto del molleggio non riesco a correggerlo. Spero che sia un po' di stanchezza della giornata di oggi. Altre volte ero riuscito a fare meglio anche con carichi più alti, certo, non in tutte le ripetizioni.
Ma non demordo di certo.
- panca presa molto stretta, rampa poi 4s x 6r con 70 kg
- affondi in camminata, 3x10 con manubri da 28 kg. Duro, ma fatto tutto.
- polpacci seduto, 4x20 con 30 kg, 2" di fermo su 2" di fermo giù, contrazione isometrica finale di 15".
- stretching
- 10 minuti di cyclette
Romulano
Segnalibri