Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: L'effettiva differenza tra multifrequenza e monofrequenza?

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Grazie, sempre molto esaurienti. Ho chiesto a chi mi ha fatto la scheda anche se lui si allena o meno sempre in monofrequenza (ormai si allena da 5 anni). Mi ha risposto di no perché passa al multifrequenza solo negli ultimi due mesi prima della definizione.

@MrDoc una domanda: "per un atleta che non sia di livello avanzato" in un certo senso, intendi dire che la mono è consigliabile o comunque è utilizzabile a chi ormai è esperto al contrario della multi? Chiedo perché ho letto qualcosa... qualcosa che diceva: che la multi è più adatto ai principianti al contrario della mono perché permette di imparare meglio anche la tecnica al contrario della mono che, portandoti al cedimento, rischi che cedi (come mi succede al 100%) ancor prima di finire le ripetizioni... magari le faccio ma storpiando la tecnica.

Sto cercando di fare anche una scheda multi ma non è semplice farmela da me. Voglio imparare non solo a fare palestra ma anche ad essere autonomo eheh.
    Ultima modifica di Athmoor; 05-08-2018 alle 11:46 PM

Discussioni Simili

1. Differenza Tra movimenti lenti e veloci, e differenze tra carichi e ripetizioni.
    Di EmanueleDaniele nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 02:40 AM
  2. alternanza allenamenti effettiva?
    Di Freespirit13 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-2009, 06:50 PM
  3. Multifrequenza vs Monofrequenza e hardgainer?
    Di hacksquat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-2009, 04:12 PM
  4. Classificazione esercizi per multifrequenza e monofrequenza
    Di Dargor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-2008, 05:44 PM
  5. effettiva utilità della cintura...
    Di fabio83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-01-2003, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home