Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: L'effettiva differenza tra multifrequenza e monofrequenza?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,658

    Predefinito L'effettiva differenza tra multifrequenza e monofrequenza?

    Per la tecnica la cosa migliore è riprendersi in video e aprire un diario.
    30” di recupero su 8rep mi suonano male. con cosa li fai un 50% del 1RM?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Per la tecnica la cosa migliore è riprendersi in video e aprire un diario.
    30” di recupero su 8rep mi suonano male. con cosa li fai un 50% del 1RM?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Al dire il vero non ho mai visto il mio massimale... grave errore, credo. Però non credo di essere al 50% quando imposto tipo 56kg (immagino di più)... alla fin fine palestra la faccio da poco e all'inizio facevo solo flessioni. È un qualcosa che dovrei vedere ma lo voglio vedere nel momento in cui ho la massima resa fisica altrimenti se mi capita una giornata come oggi non vedo nulla. In effetti 30sec di recupero sono davvero difficili da tenere... li tengo ma non è semplice per nulla. Quando mi fece la scheda si fece anche una risata dicendomi: sarà difficile seguirla e ne uscirai sempre distrutto. In effetti succede cosi . Di norma quanto recupero fate? Io sto facendo 30sec tra le serie e 1:30 massimo 3 minuti tra i vari esercizi

    Per il diario, come dissi, è un qualcosa che voglio fare ma ora come ora non mi è possibile però a tutti gli effetti mi potrebbe dare una grandissima mano.

    P.S: Chiedo scusa di essere uscito un po' dalla discussione principale ma quando mi chiedono cose o si apre una discussione tendo sempre a seguirla perché non mi piace non rispondere.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,658

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Athmoor Visualizza Messaggio
    quanto recupero fate? Io sto facendo 30sec tra le serie.
    Risposta breve: tra il minuto e i 3 minuti,

    Risposta lunga: il recupero o rest in inglese è una variabile come il numero di rep e serie e il carico.
    Io preferisco essere fresco in modo da esprimere il meglio in ogni serie. Fare 8 rep di cui la metà vengono male o per cui sono costretto a usare carichi da riscaldamento o peggio andare a esaurimento non mi piace.
    Questo vale per me, mi alleno in ottica PL e cerco di lavorare sulla qualità, che poi i miei risultati siano scarsi è un altro discorso.
    E non vado mai ad esaurimento.

    Ci può stare ogni tanto di fare del lavoro a recupero rapido ma in quel caso preferisco un circuito anche con zero recupero.



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Differenza Tra movimenti lenti e veloci, e differenze tra carichi e ripetizioni.
    Di EmanueleDaniele nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 02:40 AM
  2. alternanza allenamenti effettiva?
    Di Freespirit13 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-2009, 06:50 PM
  3. Multifrequenza vs Monofrequenza e hardgainer?
    Di hacksquat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-2009, 04:12 PM
  4. Classificazione esercizi per multifrequenza e monofrequenza
    Di Dargor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-2008, 05:44 PM
  5. effettiva utilità della cintura...
    Di fabio83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-01-2003, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home