Pagina 21 di 39 PrimaPrima ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 579

Discussione: Diario di un secco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa voglia dire, mi è capitato anche un' altra volta...Ma scusate, se il video lo possono vedere solo coloro a cui mando il link, chi me lo ha mai potuto bloccare?
    Non so la risposta. Unica cosa che mi viene in mente: non è che per caso si sente della musica (magari dalla radio) protetta da copyright e qualche programma di analisi automaticamente ne segnala la presenza?
    Romulano

Predefinito

Vi ringrazio ad entrambi per le dritte, le seguirò cercando di migliorare.
    Romulano, comunque si credo che sia stato quello che hai detto te..(scusa per la luce degli ultimi 2 video &#128517
    Doc , son contento di non averti fatto venire per una vola la cervicale , fra un po' dovevo pure pagarti le spese per il fisioterapista 😂
    Comunque sia cosa mi consiglieredte al posto della lat machine ( fare più serie di trazioni facilitate o un altro esercizio) , e al posto della iperestensioni
    Ps: in realtà, una trazione agli anelli ce l' ho già, soltanto che non posso iniziare a lavorarci neanche con singole perché alcune volte ci riesco ( 30% delle volte) altre volte no 70% dei casi, com'è stato oggi in allenamento (mentre mezz' ora prima ci ero riuscito....) , qualche volta , quando riesco a trazionarmi, il gesto viene naturale, quando non ci riesco e ci provo , mi sforzo, poi scendo e sendo un fastidio alle spalle per 10 secondi..non so più cosa fare per ste trazioni
    Buon allenamento
    Vins
    Ultima modifica di Vins556; 21-07-2018 alle 12:17 AM

Predefinito

Guarda che la lat machine è il miglior esercizio propedeutico per le trazioni
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

La lat machine in avanti, giusto?
    Da quanto ne so quella dietro la testa è da evitare. Correggetemi se sbaglio.
    Romulano

Predefinito

Mi scuso, forse non mi sono spiegato bene...mi alleno a casa, e non ho la lat machine...cercavo un esercizio sostitutivo.(si Romulano, la lat dietro la testa è solo uno schema motorio innaturale , non ho ancora
    visto scimmie arrampicarsi portando il ramo dietro la testa 😂 )
    Su youtube ho però visto un video su come costruire una una specie di lat machine ( max 20 € di spesa) acquistando un filo , occhielli, carrucola, una catena per caricare i dischi, e un bloccafilo, che ne pensate? Dato che oggi sono libero, potrei provarci
    ps : Doc, quando vedo il tuo diario, leggo che fai anche la lat machine, l' hai acquistata o l' hai costruita te?
    Buon allenamento
    Vins
    Ultima modifica di Vins556; 21-07-2018 alle 12:39 PM

Predefinito

ps : Doc, quando vedo il tuo diario, leggo che fai anche la lat machine, l' hai acquistata o l' hai costruita te?
    Non l' ho costruita io, all inizio degli allenamenti avevo comperato una panca multifunzione della Domyos (... si, mi vergogno molto..) della quale oggi uso solo la lat machine.

Io ti consiglierei di comperare gli elastici del decathlon in modo da fare le trazioni agevolate
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Buona sera a tutti.
    Ci credete che con 8 € ho comprato alcune cose con cui pomeriggio ho costruito una carrucola , e funziona!
    La userò solo fino a quando non riuscirò a trazionarmi, poi la lascerò , ma posso fare anche altri esercizi oltre alla lat machine.
    Ps : Doc , gli elastici li ho, ma da quanto sento, sono sconsigliatissimi per imparare le trazioni, meglio le negative...
    Buon allenamento
    Vins

Predefinito

Buonasera a tutti !
    Vi lascio l allenamento di ieri e quello di oggi, non ho avuto tempo ieri
    Allenamento di ieri
    Squat progressione 5x5 49 kg
    https://youtu.be/uVgiNK9yXu8
    https://youtu.be/SSPlrmf6ieE
    Squat bulgaro manubri 4x8 (da infarto)
    Panca mantenimento 42 kg
    https://youtu.be/M56VmIzT6q8
    https://youtu.be/VUD26qgaqv8
    https://youtu.be/7QUjtd7xL_k
    Dips progressione 4x6 reps (progressione a volume costante , partendo 3 settimane fa da un 8x3reps , poi 6x4 reps, 5x5 , 4x6 reps, sino ad arrivare ad un 4x10, poi iniziare a zavorrare)
    plank sovraccarico 7 kg 3x1 minuto
    leg raise anelli 3x15
    Allenamento odierno
    Stacco 6x4 (ho iniziato la progressione che mi ha consigliato doc) 61 kg
    https://youtu.be/wyhN-2FSb30
    https://youtu.be/E7tc8LtYMS4
    https://youtu.be/29PU2Hjw0tU
    trazioni agli anelli con con saltello (lieve) , piccola tenuta isometrica , e discesa controllata 8 serie x 3 reps ( dovevo fare 3 serie di lat machine , ma mi si è rotto il cavo perché ho caricato 😅, domani compro un cavo più spesso e lo sostituisco)
    Military mantenimento 4x6 30 kg
    https://youtu.be/2BPzlnqjsC4
    Ps : nello stacco, guardandolo , nei primi 2 video fa leggermente schifo, troppo avanti con le spalle, ho schienato un po' forse, nell ultimo video ho certato di correggermi, confermate?
    Vi ringrazio in anticipo
    Buon allenamento
    Vins
    Ultima modifica di Vins556; 23-07-2018 alle 09:45 PM

Predefinito

Ragazzo, devi scusarmi, sono un cretino: non ti ho detto che il centro bilanciere, nello stacco, deve essere a 22,5 cm da terra (il tuo è sicuramente più basso), quindi fai più fatica in generale e fai più fatica in particolare a trovare l' assetto. Peraltro non sono fatti male e la terza serie è quella fatta meglio (hai fatto uno Stacco con deficit)

Squat nel video della 4° e 5° serie ci sono un paio di ripetizioni che rischiano di non salire, se non hai delle protezioni questo non deve succedere, piuttosto fai una ripetizione in meno o togli un po di peso, prima viene la salute. Comunque non è un brutto squat, ma affondi troppo eper farlo perdi compattezza.

Panca: apri leggermete i gomiti, li hai troppo chiusi
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie Doc per le correzioni !
    Nello squat sin quando non avrò le protezioni, cercherò di autoregolarmi (oltre ad affondare meno)
    Doc, non sei cretino tu, assolutamente, lo sapevo che il bilanciere divesse essere a 22,5 cm da terra, pensavo che bastasse l altezza dei dischi da 10 kg sinceramente, poi però ho messo un piccolo rialzo con cui mi son trovato meglio (utilizzerò i dischi da 20, che son più alti, senza aggiungere niente, e per sicurezza misurerò)
    Nella panca, come devo ovviare il problema dei gomiti stretti? in partenza li devo tenere più larghi?
    Ps : nella panca ho allargato un po'la presa (mignolo dove sul bilanciere c'è una piccola tacchetta) , mi trovo meglio a spingere col petto , va bene?
    Buon allenamento
    Vins
    Ultima modifica di Vins556; 23-07-2018 alle 10:22 PM

Predefinito

Nella panca la presa più larga va bene, io tengo gli indici distanti 81 cm che è il massimo permesso da regolamento di gara perchè più li tieni distanti e più riduci il ROM (inoltre proteggi le spalle , attivi maggiormente il pettorale etc etc).

Per correggere i gomiti ci vuole tempo, devi provare, riprenderti, guardare il video e cercare di metterli meglio. Le sessioni di panca tecnica (panca con fermo al pett di 3 sec e panca con discesa 5 sec per esempio) aiutano
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Buon pomeriggio a tutti!
    Scorrendo le discussioni del forum, mi è capitato di aprire in 3d in cui si parlava dei libri chr si consigliano sul BB, PL ecc...leggendolo, ho visto un utente che alcuni li ha scaricati da Emule.
    Ora, non per fare il pirata digitale, ma alcuni libri, come quello di Giovanni Cianti "Bodybuilding", che sono abbastanza datati, difficilmente si trovano sul mercato, quindi, alcuni libri di compro (è anche bello, oltre ad essere giusto, avere una libreria) altri li scarico..
    Per caso , è possibile ancora scaricare quei libri (il post è vecchio , se magari qualcuno recentemente l' ha fatto)
    Buon allenamento
    Vins

Predefinito

Ragazzi, buongiorno, non immaginate quanto io possa esssere felice : son riuscito a fare 1 trazione agli anelli , non troppo lenta, abbastanza normale!
    Adesso , cosa faccio : lascio le negative e inizio a fare tante serie per poche reps (partendo da un 10 serie x 1), per poi, nel corso nel tempo, aumentare le le reps e diminuire le ripetizioni ?

Predefinito

Buon pomeriggio a tutti!
    Scorrendo le discussioni del forum, mi è capitato di aprire in 3d in cui si parlava dei libri chr si consigliano sul BB, PL ecc...leggendolo, ho visto un utente che alcuni li ha scaricati da Emule.
    Ora, non per fare il pirata digitale, ma alcuni libri, come quello di Giovanni Cianti "Bodybuilding", che sono abbastanza datati, difficilmente si trovano sul mercato, quindi, alcuni libri di compro (è anche bello, oltre ad essere giusto, avere una libreria) altri li scarico..
    Per caso , è possibile ancora scaricare quei libri (il post è vecchio , se magari qualcuno recentemente l' ha fatto)
    Buon allenamento
    Vins
    hai un messaggio privato

quanto al discorso delle trazioni capisco la soddisfazione!!!! agli anelli io però non le ho mai fatte, è più difficile rispetto alla sbarra?

Predefinito

Ragazzi, buongiorno, non immaginate quanto io possa esssere felice : son riuscito a fare 1 trazione agli anelli , non troppo lenta, abbastanza normale!
    Adesso , cosa faccio : lascio le negative e inizio a fare tante serie per poche reps (partendo da un 10 serie x 1), per poi, nel corso nel tempo, aumentare le le reps e diminuire le ripetizioni ?
    Ciao ti consiglio di provare prendendo spunto da un articolo che lessi su internet tempo fa, lavora su tanti set da 1 ripetizione 8 10 15 che siano e il secondo giorno che alleni le trazioni fai la metà dei set, il terzo giorno(se è previsto dal tuo allenamento) qualche set meno del primo giorno sempre per 1 ripetizione ad esempio

A
    12X1

B
    6X1

C
    9X1

Prova cosi per 4 settimane puntando ad aumentare i set del giorno A