Grazie per i complimenti, ma sai quando vai in fissa per una cosa? Nel senso che quel po' di molliccio sui fianchi e la pelle sul basso addome non mi fanno "sentire" in forma completa. Il dente batte dove la lingua duole.
E' la bilancia impedenziometrica (Beurer) a dirmelo. Io non vorrei più dimagrire, vorrei "solo" definirmi, ma per me sembra impossibile, nonostante alimentazione e allenamento. Vedo molte persone in foto partite da situazioni di BF maggiori della mia tirarsi e definirsi nel giro di poche settimane...
Per l'intervento chirurgico credo non sia il caso, la cicatrice che rimane è più brutta della pelle. Vorrei solo con il tempo e paziensa riempirmi al fine di tirare la pelle.
Vedrò come impostare, alimentazione e allenamente, anche se sicuramente mi ispirerò al link che mi avete consigliato, una multi frequenza con gli esercizi fondamentali. Per l'alimentazione, che poi forse fa più di un buon allenamento, devo capire come fare per crescere maggiormente di massa senza alzare la BF. Quando sono in massa cresce troppo la BF (sempre facendo riferimento alla bilancia di cui sopra), ma comunque vedo maggiore grasso sui fianchi.
Anche se non esistono esercizi e diete mirate, come posso capire il da farsi per non far accumulare l'adipe nei miei punti deboli e mettere ugualmente massa? Premetto che bevo circa 4-5 litri di acqua al giorno e non bevo alcolici.
GRAZIE ancora a tutti e non vi nego che il primo commento di Mr Doc nei miei confronti l'avevo reputato una presa in giro :-)
Segnalibri