Risultati da 1 a 15 di 524

Discussione: Diario di betazeta: un secco in corsia

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat buona linea di spinta, diventa un po indaginoso negli ultimi centimetri di discesa (dovresti essere fluido come nel resto della discesa)

Panca non è male, ma dal video non si ha la sensazione dell gambe in tensione

Squat: sono contento, sto anche "studiando" molto dai video di Gruzza e ieri ho cercato tanto il centro del piede e di mettere la pancia in mezzo alle gambe. Se non avessi questo dolore alla caviglia sono certo che sarei più deciso nella discesa.

Panca: "non è male" è già un buon passo avanti. Mi spiace che dal video non si apprezzi la spinta di gambe. Verrà fuori anche quella pian piano.

Ne approfitto a tal proposito per dirti una cosa: ricordi quando ti chiesi come mai tu piegassi molto le gambe e tu mi risposi "per tenermi in assetto pur consapevole che se le piegassi di meno spingerei di più"?

Ecco: io ho pensato che tanto dovevo ancora imparare a stare compatto e in assetto e sarebbe stato meccanicamente meglio farlo con il ginocchio piegato a 90° che garantisce una miglior spinta.

Nuovo aggiornamento sulla mia condizione di salute cardiaca e possibile visita al San Raffaele di Milano: le cose procedono e penso che dopo l'estate avrò la consulenza cardiologica. Per ora sono tranquillo e fiducioso del lavoro del mio nuovo medico di famiglia che si è fatto operare là sempre per problemi cardiaci. Diciamo che capisce cosa si prova.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio

Ne approfitto a tal proposito per dirti una cosa: ricordi quando ti chiesi come mai tu piegassi molto le gambe e tu mi risposi "per tenermi in assetto pur consapevole che se le piegassi di meno spingerei di più"?

Ecco: io ho pensato che tanto dovevo ancora imparare a stare compatto e in assetto e sarebbe stato meccanicamente meglio farlo con il ginocchio piegato a 90° che garantisce una miglior spinta.
    Va benissimo, magari tu stai spingendo ma semplicemente dal video non si apprezza.

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Nuovo aggiornamento sulla mia condizione di salute cardiaca e possibile visita al San Raffaele di Milano: le cose procedono e penso che dopo l'estate avrò la consulenza cardiologica. Per ora sono tranquillo e fiducioso del lavoro del mio nuovo medico di famiglia che si è fatto operare là sempre per problemi cardiaci. Diciamo che capisce cosa si prova.
    Ok, sii fiducioso perchè oggi si risolvono tantissime cose
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Peso stamattina 83.1Kg

WO ieri

Sono partito carico che volevo fare lo stacco nonostante la caviglia gonfia. Regola del non dolore: se fa male lascia perdere sennò continua.

Qualche serie molto leggera e poi si inizia con 60kg per arrivare al 5x5

Primo 60kg
    https://youtu.be/gFaaE-A70gM

L'istruttore dopo questa seriemi dice di provare a scendere di più col sedere.

Il mio approccio in questi casi è sempre propositivo per cui ascolto il consiglio, rivediamo il video assieme e mi dice "se ti siedi un pochino di più secondo me tieni meglio la schiena, guarda la linea della finestra sullo sfondo"

Per cui mi preparo per la seconda con 60kg e nuovo assetto (ho tenuto lo stesso peso perchè dovevo cambiare posizione)

60kg
    https://youtu.be/yqDKHfpeZL0

Ma come? Non dovevi farne 5? Cosa avevo detto sulla regola del non dolore? Ecco: così mi fa male. Però l'istruttore era molto molto contento.

Ora io non lo so se sia fatta meglio o peggio o siano entrambe una ciofeca. Resta il fatto che non ho potuto continuare con lo stacco e mi è dispiaciuto. (rivedendo il video ho notato che mi sono girato...MALE MALE MALE)

Ho proseguito con 10 serie di trazioni fatte così

2rep prona
    5rep neutra
    2rep prona
    5rep neutra
    2rep prona
    5rep neutra
    2rep prona
    5rep neutra
    2rep prona
    5rep neutra

Poi Pulldown alla lat machine

Poi estensioni per le spalle 10+8 alzate laterali in ss

Curl bicipiti

tricipiti alla corda

hip thrust

Doccia
    Ultima modifica di betazeta; 12-07-2018 alle 08:02 AM

Predefinito

Devi trovare una via di mezzo, nel primo video eri effettivamente troppo avanti con le spalle, ma nel secondo eri con le spalle quasi dietro la verticale del bilanciere, è troppo anche così.

Le spalle devono essere leggermente oltre il bilanciere (oggi la teoria è che le scapole dovrebbero essere sulla verticale del bilanciere)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ok Doc, ho rivisto i video e ho capito.

Inoltre devo cercare di mettere il telefono in linea col bilanciere così il video ha meno giochi di prospettiva.

Probabilmente ho bisogno di una maggiore mobilità della caviglia per mettere le spalle un pelo più avanti mantenendo il sedere in quella posizione (intendo quella del secondo video)

A proposito...ho iniziato a usare la presa mista.