Squat: sono contento, sto anche "studiando" molto dai video di Gruzza e ieri ho cercato tanto il centro del piede e di mettere la pancia in mezzo alle gambe. Se non avessi questo dolore alla caviglia sono certo che sarei più deciso nella discesa.
Panca: "non è male" è già un buon passo avanti. Mi spiace che dal video non si apprezzi la spinta di gambe. Verrà fuori anche quella pian piano.
Ne approfitto a tal proposito per dirti una cosa: ricordi quando ti chiesi come mai tu piegassi molto le gambe e tu mi risposi "per tenermi in assetto pur consapevole che se le piegassi di meno spingerei di più"?
Ecco: io ho pensato che tanto dovevo ancora imparare a stare compatto e in assetto e sarebbe stato meccanicamente meglio farlo con il ginocchio piegato a 90° che garantisce una miglior spinta.
Nuovo aggiornamento sulla mia condizione di salute cardiaca e possibile visita al San Raffaele di Milano: le cose procedono e penso che dopo l'estate avrò la consulenza cardiologica. Per ora sono tranquillo e fiducioso del lavoro del mio nuovo medico di famiglia che si è fatto operare là sempre per problemi cardiaci. Diciamo che capisce cosa si prova.
Segnalibri