Pagina 15 di 39 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 579

Discussione: Diario di un secco

Predefinito

Sisi, ho capito cosa vuoi dire 👍, grazie per il complimento.. vi ringrazio ad entrambi , ora mi preparo per l allenamento (questa settimana concludo il vecchio allenamento da 3 giorni, dalla prossima inzio quello da 4, altrimenti mi tocca sconvolgere tutto se partissi da oggi).
    A dopo!
    Ultima modifica di Vins556; 27-06-2018 alle 03:23 PM

Predefinito

Allenamento di oggi andato
    Stacco 5x5 (le prime 2 con 70, poi non li gestivo bene e ho messo 65kg)
    https://youtu.be/ZfQLFpDIaQk
    https://youtu.be/EIJ1hKI5Jzc
    https://youtu.be/kt2yRU9TJ2I

rematore manubrio 16 kg 3x8
    military press 30 kg (scusate le facce dj caxxo&#128514
    https://youtu.be/91zu30QQQYs
    deltoidi Laterali e posteriori 3x12
    curl ez 25 kg
    dips 8x3 (sto facendo una progressione a volume costante, cioè 8,3, 6x4, 5x5, 4x6 , per aumentare le reps)
    Ps: tutti i pesi specificati comprendono l asta, che pesa circa 10 kg, forse anche qualcosa in più, ma diciamo 10 per semplificare
    Buona serata

Predefinito

Doc volevo chiederti, ho ancora paura per lo stacco, sempre per quell affaticamento, non vorrei infortunarmi va...se sostituissimo lo stacco con un rematore col bilanciere pesante, per poi riprendere lo stacco fra qualche mese ? Oppure no, dimmi tu..

Predefinito

Hai chiesto a doc e aspetta la sua risposta. Direi di no e imparerai bene il movimento. Nei video secondo me si vede che anticipi ancora. Le spalle devono stare più avanti, dal Cell vedo questo.

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Riguardo alla tua condizione, dico la mia, per quello che può valere.
    Pesi come me ( ), ma sei più alto, non hai grasso. Se ti alleni con l'impegno che stai dimostrando, penso che otterrai moltissimo. E sei anche preparato come conoscenze.
    Dacci dentro. A breve vedremo un fisico notevole.
    Occhio solo a non avere fretta, per non farti male.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
    Doc volevo chiederti, ho ancora paura per lo stacco, sempre per quell affaticamento, non vorrei infortunarmi va...se sostituissimo lo stacco con un rematore col bilanciere pesante, per poi riprendere lo stacco fra qualche mese ? Oppure no, dimmi tu..
    Ti puoi fare male facendo male lo Stacco come il rematore, Per me vale più la pena imparare a fare lo stacco, però sei maggiorenne, se tu ritieni di correre il rischio di farti male la decisione è tua
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Per quel che riguarda la tua esecuzione devo dire che spezzi il movimento: spingi prima con le gambe e poi tiri con la schiena.
    Devi fare le due cose in contemporanea, per fare questo prova a partire più piano e salire più lentamente
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ieri ho guardato al volo dal cell ma Doc ha centrato il punto. As always.

Riguardati i video di stacco e metti un fermo immagine quando inizi a staccare. In quel momento hai già le gambe più dritte.

Cerca di raddrizzarti tenendo il Qlo basso.

Fai in modo che il bilanciere salga come conseguenza della tua spinta di gambe. Le braccia servono per tenere il bilanciere, la schiena si raddrizza perchè le gambe spingono verso terra.

Lavoraci perchè lo stacco è un esercizio bomba e per noi che non siamo ipertrofici è assolutamente necessario imparare a farlo bene per caricare.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Prova a pensare che tu non devi sollevare il bilanciere ma devi spingere via la terra.
    Sembra una cagata ma dovrebbe aiutarti a salire più sincronizzato.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Come sei drastico, al momento per noi tutti i carichi sono bassi per cui basta fare un buco a terra, se iniziamo a spingere pesi seri pensiamo ad allontanare il pianeta... Già mi vedo tipo Goku supersayan...
    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Prova a pensare che tu non devi sollevare il bilanciere ma devi spingere via la terra.
    Sembra una cagata ma dovrebbe aiutarti a salire più sincronizzato.
    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Okok va bene ragazzi, lo stacco lo continuo a fare, alcune volte mi preoccupo troppo, abbasso un po'il carico e miglioriamo la tecnica insieme
    Ma comunque, nello stacco fa bene l altezza del qlo, oppure lo devo abbassare di più?
    (che ne pensate della military?) Scusate se sto abusando del vostro aiuto
    Ultima modifica di Vins556; 28-06-2018 alle 09:04 PM

Predefinito

nello stacco il bilanciere deve stare a 22.5 cm dal terreno
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Ciao ragazzi!
    Oggi dovevo allenarmi in palestra, ma il mio amico , non poteva oggi , chiedendomi di andare domani. E quindi che fai, non ti alleni? Certo che no
    Panca piana 40 kg (forse devo abbassare il carico perché i gomiti di aprono forse, ditemi voi ,sono accettati tutti i consigli, perché è la mia alzata più difficile ..)
    https://youtu.be/xguRgc1t4uc
    https://youtu.be/HH7MS8u7Hs8
    panca inclinata manubri 3x8 , una con manubri da 17kg, le altre con 16 ( in realtà è stato un 7-7-7, molto dure)
    Squat mantenimento 5x5 42 kg (devo allargare un po'la stance, perché quella attuale non mi fa sentire bene il peso centrato su tutto il piede)
    https://youtu.be/PYW9rUvhgCM
    https://youtu.be/FJadhDC1T4g
    dips progressione 6 serie x 4 reps
    (non ho il video perché era scarico)
    plank 2x1'
    stretching e via
    Ps : i polsi vanno bene nella panca??

Predefinito

A me la tua panca non dispiace per nulla, i gomiti accenni ad aprirli quando sei in difficoltà, ma questo è un buon carico per lavorarci.

Anche lo Squat non è male, come hai detto anche tu sei leggermete arretrato con il baricentro.

PS: non hai le protezioni, ok che i carichi sono ancora gestibili ma stai attento.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Va bene Doc, quindi nella panca va bene il carico, non lo abbasso? (ps ho fatti 7 serie di panca, perché non trovavo il carico allenante,solo dopo ho scoperto il carico del bilanciere della palestra , per poi regolare il carico)
    Comunque, per le protezioni dello squat, ho intenzione a comprare qualche "zolla" gommata, quelle a puzzle che si vedono in alcune palestre, in caso, se non riesco a risalire dalla buca, lascio il bilanciere (per agosto, ovvero quando mi allenerò sempre a casa perché la palestra chiude, le avrò)