Partiamo da questo presupposto... tu vuoi crescere.
Il tuo fabbisogno proteico, come quello calorico, aumenterà mano a mano che cresci. Se oggi che devi assumere solo 108gr di proteine ti aiuti con 3 shaker, domani che ne devi assumere 150/180 cosa fai? Le proteine in polvere non fanno male ma ci sono comunque delle dosi consigliate. L'intestino umano è fatto per assumere cibo solido, non liquido.
La reazione deriva da questo! Se non parti con delle giuste basi ora, anche solo dal punto di vista mentale, non le recuperi dopo! Questo, e sicuramente lo sai, non vale solo per la palestra.
Ti faccio un esempio...io attualmente devo assumere 2400/2500kcal.. e il 30% di queste devono derivare da proteine...Ergo sono c.a. 180gr di proteine.. qui comincia per me ad essere problematico (e bada bene che chiunque in questo forum potrebbe dirmi che anche in questo caso non è necessario integrare).
Per questo ti sto cercando di consigliare di strutturarti un piano alimentari. Fidati quando ti dico che i miglioramenti in palestra NON sono esclusivamente legati all'allenamento (che sicuramente sarà da rivedere).
I tuoi limiti nell'alimentazione (da te elencati) sono una parte importante del tuo "stallo" con i carichi!




Rispondi Citando
Segnalibri