Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consigli per un neofita

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie dei consigli, però non ho ancora capito il perché della vostra reazione quando ho detto che a volte prendo 3 shake al giorno, ho capito che è più importante prendere i nutrienti dal cibo, ma io più di un tot di proteine non riesco a mangiare, certo non raggiungo la quota con 50 g di bresaola e 100 g di pollo o tacchino.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glass86 Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli, però non ho ancora capito il perché della vostra reazione quando ho detto che a volte prendo 3 shake al giorno, ho capito che è più importante prendere i nutrienti dal cibo, ma io più di un tot di proteine non riesco a mangiare, certo non raggiungo la quota con 50 g di bresaola e 100 g di pollo o tacchino.
    Partiamo da questo presupposto... tu vuoi crescere.

    Il tuo fabbisogno proteico, come quello calorico, aumenterà mano a mano che cresci. Se oggi che devi assumere solo 108gr di proteine ti aiuti con 3 shaker, domani che ne devi assumere 150/180 cosa fai? Le proteine in polvere non fanno male ma ci sono comunque delle dosi consigliate. L'intestino umano è fatto per assumere cibo solido, non liquido.

    La reazione deriva da questo! Se non parti con delle giuste basi ora, anche solo dal punto di vista mentale, non le recuperi dopo! Questo, e sicuramente lo sai, non vale solo per la palestra.

    Ti faccio un esempio...io attualmente devo assumere 2400/2500kcal.. e il 30% di queste devono derivare da proteine...Ergo sono c.a. 180gr di proteine.. qui comincia per me ad essere problematico (e bada bene che chiunque in questo forum potrebbe dirmi che anche in questo caso non è necessario integrare).

    Per questo ti sto cercando di consigliare di strutturarti un piano alimentari. Fidati quando ti dico che i miglioramenti in palestra NON sono esclusivamente legati all'allenamento (che sicuramente sarà da rivedere).

    I tuoi limiti nell'alimentazione (da te elencati) sono una parte importante del tuo "stallo" con i carichi!

Discussioni Simili

  1. Consigli per un neofita... o ignorante... come volete!
    Di Ucomen nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 06:56 PM
  2. Ciao a tutti! Consigli per un neofita 2!
    Di Phantom nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-2009, 02:01 PM
  3. consigli allenamento per neofita
    Di mickzor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-2006, 05:51 PM
  4. Consigli per un neofita
    Di f3nix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-2006, 01:35 AM
  5. consigli per un neofita
    Di reload nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-06-2006, 12:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home