Originariamente Scritto da
mangiafuoco99
Immaginavo di essere indietro... ovviamente non ho pretese dopo così poco tempo che pratico pesistica.
Al momento mi alleno in monofrequenza insieme all'altra persona che mi segue. La scheda che abbiamo utilizzato fino a una settimana fa è la sua, fatta dal PT della palestra con l'obiettivo di aumentare la massa muscolare: lunedì allenamento di petto, bicipiti e tricipiti, mercoledì di schiena e spalle e giovedì richiamo generale (spesso integrato con altri esercizi scelti sul momento). Alla fine di ogni sessione un paio di esercizi per le gambe che io però salto, a parte il leg extension, in quanto ho dei gravi problemi a un ginocchio che tende spesso a lussarsi, e un po' di addominali. Di tanto in tanto vado anche il quarto giorno, ma se tu mi dici di andarci "tassativamente", la prenderò come abitudine. Tieni conto che per come è strutturata la scheda l'allenamento del lunedì richiede circa 2 ore per svolgere tutti gli esercizi (1 ora e mezza quando sono da solo) più una mezzoretta di addominali completi. Il mercoledì invece richiede due ore totali, compresi gli eventuali addominali e gambe. Il giovedì è più tranquillo, un'oretta/oretta e mezza.
Mi consigli di abbandonare la scheda per definizione che sto seguendo ora e richiederne una differente per massa/allenamento generico al PT? Magari in multifrequenza? Oppure di continuare a seguire quella "vecchia"?
Segnalibri