Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Modifiche alla mia scheda attuale

Predefinito Modifiche alla mia scheda attuale

Buonasera a tutti!

Attualmente questa é la mia scheda, consigliatami da voi:

A)*
    Squat 5x5 Progressione*
    Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
    Trazioni alla sbarra o lat machine
    Crunch 3x20

B)
    Stacco da terra 5x5 Progressione*
    Military press
    Rematore con bilancere
    1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri)
    1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi)

C)
    Panca 5x5 Progressione*
    Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
    Trazioni alla sbarra o lat machine*
    Crunch 3x20

/////////////////////////

Sono quasi 2 mesi che la seguo e sono arrivato a carichi personali importanti, con neanche troppa costanza
    Però sento il bisogno di cambiare, rinnovare questo allenamento. Avevo intenzione di aggiungere qualche complementare, senza strafare troppo. Sono carente di petto e polpacci, perció voglio fare qualcosa di piú lì.

Questa é la mia idea/modifica:

- Cambiare da 3 volte alla settimana a 1 giorno si e uno no, con questo schema: A B C D

A: (Focus Petto)
    Panca piana 5x5 Prog.
    Dip 3x12
    Aperture in piedi ai cavi o Aperture manubri panca p
    Squat 5x5 Cost.
    Trazioni sbarra o Lat machine
    Rotary calf seduto 3x max
    Addominali e stretching

B: (Focus Spalle)
    Stacco da terra 5x5 Prog.
    Military Press
    Alzate laterali
    Alzate posteriori panca incl
    Rematore Bilanciere
    1 esercizio bicip e tricip

C: (Focus Gambe)
    Panca Piana 5x5 Cost.
    Squat 5x5 Prog.
    Affondi (camminata)
    Leg ext. oppure esercizio per gli ischiocru...?
    Rotary calf seduto
    Trazioni sbarra o Lat Machine
    Addominali e stretching

D: (Focus Dorso)

Stacco da terra 5x5 Progr.
    Military Press
    Rematore Bilanciere
    Lat machine/Trazioni
    Rematore manubri
    Pulley Basso
    Iperestensioni
    1 esercizio per tricip e bicip
    Addominali

Che ne pensate? Sicuramente sarà dura eseguire questa scheda in estate, stavo pensando di usare integratori BCAA per il recupero, pre during e post WO. Ma apriró questa parentesi nell aposita sezione dopo aver letto i vostri feedback a riguardo di questa scheda. Grazie a tutti in anticipo ler le risposte
    Ultima modifica di Gianmarco22; 05-06-2018 alle 10:18 PM

Predefinito

Nelle ultime tue due discussioni ho evidenziato come i video delle esecuzioni siano fondamentali in generale e sono fondamentali anche nello specifico per cosigliarti ragionevolmente su come continuare.

Tu compari quì dopo 2 mesi (nei quali hai scritto un solo post incui ti sei limitato a dire i massimali raggiunti) a chiedere come devi continuare. Se vuoi una risposta specifica pensi che abbiamo la sfera di cristallo? Se invece non vuoi una risposta specifica prendi qualsiasi scheda presente in internet che va comunque bene.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nelle ultime tue due discussioni ho evidenziato come i video delle esecuzioni siano fondamentali in generale e sono fondamentali anche nello specifico per cosigliarti ragionevolmente su come continuare.

Tu compari quì dopo 2 mesi (nei quali hai scritto un solo post incui ti sei limitato a dire i massimali raggiunti) a chiedere come devi continuare. Se vuoi una risposta specifica pensi che abbiamo la sfera di cristallo? Se invece non vuoi una risposta specifica prendi qualsiasi scheda presente in internet che va comunque bene.
    Non mi va di fare quello che si riprende in palestra mentre si allena, sinceramente mi vergogno..(non nel postare foto/video di me qui) non vorrei sembrare superficiale, dato che neanche me lo posso permettere. A casa ho bilanciere e tutto, ma raggiungo 1/4 del peso che uso, ma dite che non va bene per vedere se l esecuzione è perfetta (é logica come cosa, ma l'assetto comunque é quello, peso alto o basso..)
    Per questo motivo il diario giornaliero non l ho piú aggiornato, mi sembrava inutile continuarlo senza materiale, togliendo visibilità agli altri diari.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianmarco22 Visualizza Messaggio
    Non mi va di fare quello che si riprende in palestra mentre si allena, sinceramente mi vergogno..
    Non posso sindacare questo, sono decisioni tue e posso anche capirle, però resta valido il discorso che ti ho fatto quì sopra .
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito Modifiche alla mia scheda attuale

Se hai rack e bilanciere a casa perché non ti compri altri dischi?
    Comunque non è proprio la stessa cosa valutare una alzata con 1/4 del peso che usi di solito ma puoi mettere i video lo stesso. Il punto è che dovresti riprenderti con regolarità mentre fai gli allenamenti. Certe cose si notano mentre le fai regolarmente e sotto carico.
    Riguardo al “togliere visibilità agli altri”: baggianate chi si allena è sempre in prima pagina [emoji6]
    E poi anche se fosse vero chissenefrega no?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Proprio oggi io ho scritto dell'allenamento di ieri senza un video. Quindi quoto joker.
    Non è facile ma si può fare (cit.)