hai cominciato da poco a fare le cose per benino, devi dare al tuo corpo il tempo di condizionarsi ed adattarsi allo sforzo
hai cominciato da poco a fare le cose per benino, devi dare al tuo corpo il tempo di condizionarsi ed adattarsi allo sforzo
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Giorno 3 04-06
Dopo un giorno ( quasi 2 ) di stacco non nego che oggi e' stato molto piu' faticoso .
Ho letto nel frattempo svariati post , schede di allenamento , etc e alla fine oggi ho iniziato e sono andato avanti togliendo del peso ai miei bilanceri , in modo non solo di riuscire a portare a termine tutte le ripetizioni che mi sono prefissato , ma riuscire a farne anche qualcuna in piu' . Secondo vari calcoli la mancanza di peso e compensata e anzi e molto piu' producente in quanto mi consente un maggior numero di esercizi che moltiplicati per il peso ( anche se minore ) danno un risultato maggiore. Spero di aver capito bene ^_^
Un nuovo giorno. Peso odierno 77.7 kg
Ieri ho provato a cambiare i piani di lavoro ovvero , al posto di fare gli esercizi in sequenza ( spero di farmi capire )
ovvero cominciare dal primo e fare una serie il secondo una serie e via fino alla fine e poi ricominciare ,
ho semplicemente eseguito di tutti gli esercizi le serie complete ovvero ,
piegamenti 3 serie con una pausa di 1 minuto
rematore 3 serie e cosi via,
risultato oggi sono distrutto, ovvero ho sia le braccia che le spalle stanchissime e le gambe ( le cosce dalla parte esterna superiore ) che mi dolgono anche a salire le scale... oggi ho scoperto di essere una pippa.
Devo tornare al vecchio metodo della rotazione degli esercizi o proseguo su questa nuova strada?
Piu' che altro oggi faccio una pausa oppure anche con dolore ( sempre sopportabile ovviamente ) fa bene insistere e continuare?
grazie mille
Dovrebbe trattarsi di un po' di doms (così ampliamo il vocabolario).
La percezione di questi dolori è soggettiva e non direttamente proporzionale al "danno" subito dal muscolo.
Secondo me fai bene a continuare ad allenarti secondo questo schema. Fai le tue serie e poi passi ad altro esercizio.
Come avrai notato, non appena hai cambiato lo stimolo subito il corpo se n'è accorto.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Giorno , peso stamani 77.6 kg
Stamani va molto meglio con i doms alle cosce , pero' ancora li accuso nel fare le scale, mal di nulla tutto sopportabile quindi inizio subito con gli esercizi e cerco di sciogliermi un po' ( sinceramente oggi faro' poco in quanto nel pomeriggio ho una partita di pallavolo e quindi non voglio esagerare) buona giornata ^_^
Buongiorno , peso odierno 77.6 kg
Oggi finalmente i doms sono un ricordo ( sinceramente credevo peggio dato la partita di ieri ) ,
ma oggi l'allenamento sara' leggero e veloce con 2 cause principali , il negozio e' gia frequentato di turisti e dopo ieri ho le mani doloranti per la partita ( 2 dita gonfie ) e quindi oggi ho la mia dose di sfiga.
Nel frattempo , con molto coraggio , ho parlato con persone amiche che frequentano la palestra locale e quindi spero dopo l'estate di cominciare a frequentarla.
Il mio obbiettivo sara' far crescere un po' di muscoli ( ipertrofia giusto? ) , in quanto in primis voglio dare soddisfazione a mia figlia , e seguendo il mio orgoglio di poter finalmente a 45 anni cominciare ad avere un fisico tonico , dopo una vita trascorsa nella mediocrita' e nascondendomi dietro mille scuse per non sudare! ^_^
Segnalibri