Grazie dArK, per scendere, non scende, ma in fipe ho visto invalidare alzate 100 volte meglio, per questo pensavo non fosse valida, comunque va bene così... In fondo era solo per sfogare un po'....
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Grazie dArK, per scendere, non scende, ma in fipe ho visto invalidare alzate 100 volte meglio, per questo pensavo non fosse valida, comunque va bene così... In fondo era solo per sfogare un po'....
Scusate l’intromissione, ma avendo visto alcuni video di gare FIPE ho visto invalidare panche tecnicamente perfette per una leggera asimmetria o altri motivi francamente inconcepibili per me (zio avrai letto e visto cose incredibili su quel gruppo Facebook a cui mi hai fatto iscrivere... mi riferisco a quelle cose)... per cui non starei troppo dietro ai canoni fipe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In FIPL non sarebbe valida perchè poco dopo essersi staccato dal petto , a destra il bilanciere ha fatto un pivvolo movimento discendente; la salita asimmetrica invece, con l' ultimo regolamento FIPL, non è più sanzionata.
In FIPE invece la salita DEVE essere simmetrica.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Non che mi interessi, come già detto, per motivi personali avevo bisogno di sfogarmi, per cui l'alzata era fine a se stessa, ma... Io non vedo (è pur vero che sono mezzo cecato nella vecchiaia) il movimento discendente, bensì il sinistro che si alza e il destro che rimane piantato facendo ondeggiare il bilanciere. Ripeto comunque che non era un test massimale, anzi... Malgrado ogni tanto mi concedo qualche percentuale extra rispetto ai comandamenti di Zacros I, non mi sogno di fare un simile test sapendo che in seguito mi farebbe schiattare a forza di volume...
detto tra noi... la fipe dovrebbe occuparsi di strappo e slancio, punto![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ieri allenamento serale, primo della 4 settimana. Squat 85x7x6s + 3 singole 95, 105 e 110, penso che il massimale sarà presto superato, poiché pur essendo stanco I 110 sono saliti abbastanza facilmente. Purtroppo il proprietario della palestra che mi faceva da spotter ha voluto mettere altri 2 ai lati e il video è stato coperto da uno dei due... Panca 55x7x6s, chest press, affondi... Affondati per mancanza di tempo
Oggi allenamento 2 della 4 settimana, stacco 105x7x6s, volume volume volume... Dirò una balla a zacros che c'è una gara il mese prossimo e vediamo se taglia il volume... scherzi a parte sta avendo un effetto questa scheda... Penso che a causa del caldo lo stacco sia molto migliorato poiché sono stato costretto a lasciare la hook e passare alla mista. A seguire military 40kg 5x5 (ultima rimasta al petto). Trazioni doccia e a casa a tifare Palermo
Ieri sera squat 85x4x6s con fermo di 3secondi in eccentrica, panca 55x4x6 e doccia, in estate non riesco a trovare il tempo per un allenamento completo...
Di necessità virtù
Notizia importante (per me, lo so che a voi non frega una benemerita fava), il 1 luglio gara di stacco alla quale parteciperò anche se non era programmata. Intanto mi faccio una piccola vacanza e faccio un po' di esperienza...
Oggi ho sbagliato l'impossibile, sono davvero rinco...
Comunque ho messo 94x5x7s, panca 55x7x6s, chest press e affondi
Zio
Doc, per adesso ho fatto solo volume, spero comunque di piazzare un massimale, anche se sarebbe un piccolo miglioramento significherebbe almeno la cifra tonda di 150, visto che attualmente è 147,5![]()
https://youtu.be/34USXRY8zoE
Seduta mattutina dopo quella di ieri sera, ma stasera gioca il Palermo per cui non avevo scelta. Stacco con fermo al ginocchio di 2" + chiusura 90x6x7s poi singole aumentando di 10kg per volta.
In video se non erro sono 134 e non 132,ma alla fine conta poco. Oltre non sono riuscito ad andare...
Military 40x6x4s
Trazioni (poche, ero davvero finito)
Doccia![]()
Lo stacco è fatto bene, ma con le leve che hai sei piuttosot chiuso già in partenza (non è che sbagli qualcosa, sia chiaro, non hai leve favorevoli)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
https://youtu.be/T8xyUZN1Mco
A fronte di un 78 storto della volta scorsa ho provato 74 con 3" di fermo al petto...
Ovviamente dopo squat 90x6x3s, e panca 60x4x6s tutte le reps con 3" di fermo...
Buona serata
Zio
Segnalibri