Buon diario!
La tua scheda è un "pastrocchio"...
Il giorno A è una Full body, nel giorno B invece alleni solo la parte alta del corpo...?
Non è multi frequenza , non è split (che pure non mi piace), manca lo stacco (che invece serve molto)
Buon diario!
La tua scheda è un "pastrocchio"...
Il giorno A è una Full body, nel giorno B invece alleni solo la parte alta del corpo...?
Non è multi frequenza , non è split (che pure non mi piace), manca lo stacco (che invece serve molto)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie mille per la risposta. Come potrei modificarla per renderla mogliore???
Comunque per quanto riguarda lo stacco, sono un neofita, vado da 4 mesi in palestra e ho abbastanza paura di farlo, che dite?
Che vado in palestra da più di 4 mesi e devo ancora imparare molto bene lo stacco, la panca, lo squat etc etc...
Lo stacco lo impari, inizi con degli errori e poi lavori per migliorarlo. I carichi li aumenti di conseguenza. Quando il gesto è "in sicurezza" allora metti peso.
Più tardi inizi a fare stacco e più tardi imparerai a farlo.
Posta i tuoi video e troverai il supporto necessario.
Guarda tu i video su YT che è pieno di tutorial per fare uno stacco in sicurezza.
Non è facile ma si può fare (cit.)
sisi a breve posteró i video...oggi rest, domani mi alleno e mi filmo...
Girando sul forum ho trovato questa scheda di wildcat, leggermente modificata, che ne pensate???
Lunedì
squat progressione*
leg press 3x8
panca leggera**
pulley o rematore 4x8 (qual' è meglio)
addome ed iperestensioni
Mercoledì
Stacco progressione*
military press progressione*
Lat machine (al posto delle trazione che noj le so fare) 4x6
target 15 o 20 trazioni solo isometriche e negative
Dip senza sovraccarico 4x8-10 (meglio mettere un sovraccarico e farne di meno ?)
addome e lombari.
Venerdì
Panca progressione*
Squat leggero**
panca inclinata manubri 3x8
pulley o rematore bilanciere 4x8
target 15 o 20 trazioni isometriche e negative
curl bilanciere ez pesante 4x6
progressione* = settimana 1 8x3, settimana 2 6x4, settimana 3 5x5, settimana 4 4x6, ricominciare aggiungendo kg
leggera** = sempre in 8x3
si lavora sempre con il 90% del 5rm, sempre a carico fisso, e quando termina il mese si aumenta
Che ne pensate? va bene la progressione e la scheda?
Ps : a casa ho un bilanciere e dei dischi dato che mi allenavo a casa, se volete quando ho tempo mi filmo in casa (anche oggi) e domani in palestra
Ultima modifica di Vins556; 28-05-2018 alle 10:12 AM
Ascolta, all inizio la scheda è solo un mezzo per permetterti di impratichirti con le alzate principali.
Guarda questo consiglio-riflessione sull allenamento con i pesi che contiene anche una scheda base:
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Per quel che riguarda lo stacco parti con carichi bassi e fatti dei video che poi li correggiamo
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Okok, seguirò la scheda che mi hai linkato, utilizzando un 5x5 a carico costante per poi quando è possibile aumentare
Segnalibri