Squat: fai un movimento scattoso soprattutto all'inizio. Cerca la fluidità. Anche negli affondi parti a scatto.
E cerca anche di metterti in sicurezza perchè è tutto traballante e pericoloso. Fa venire i brividi.
Inoltre non squattare sul tappetino morbido.
Al 12esimo secondo fai un fermo immagine sul primo video. Guarda dove hai i gomiti. Hai la parte alta della schiena rigidissima. In realtà dovrebbe essere rilassata, i gomiti più avanti, e il core un pezzo di marmo che ti compatta.
Però mi sembra di vedere una buona spinta. Quindi cerca pian piano di fare una checklist nella tua testa prima di iniziare la serie.
Sullo stacco mi sembra che le spalle soprattutto nel secondo e terzo video siano troppo in linea col bilanciere. Direi che sul primo video il movimento non è male come coordinazione schiena-gambe. Quindi cercati l'incastro e vedrai che voli.
Sulla panca ti dico quello che hanno detto anche a me: sei tarantolato. Sistemati per bene, inchioda i pedi al terreno, deprimi le spalle, porta il petto al bilanciere e da quel momento rimani così compatto per tutte le ripetizioni. Devi solo riprendere aria ma il resto rimane immobile. La prospettiva non mi permette di capire se i gomiti siano sotto il bilanciere.
Segnalibri