Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Il tuo stacco mi piace molto, sali però molto in fretta e tendi a staccare il bilanciere dalla coscia sopra il ginocchio.

Squat facile e veloce, però sposti il baricentro leggermete indietro in risalita.
Stacco: penso che dipenda dalle mie leve...ho gli stinchi grattuggiati (venerdì andavo a sangue, nonostante i calzettoni). La salita veloce non riesco ad evitarla. Se vado piano il bilanciere non sale.

Squat: sì, è vero. Quando sono stanco mi rendo conto che ogni tanto indietreggio.

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Premetto che non ho guardato tutti i video ma quelli a carico maggiore.
Nello stacco con 100kg parti leggermente in anticipo di culo ma roba minima, confermo quanto detto da Doc è un bella alzata. Una nota sembra che hai una presa abbastanza larga, magari è solo un effetto della ripresa video. Ce la fai a rilassare un pelo di più le spalle e contrarre meno la parte alta della schiena (trapezio?).
Squat bello. A carichi bassi sei più sciolto, a carichi alti controlli di più. Non è una critica ma una constatazione. È normale ma fa parte del l’allenamento anche trovare il giusto equilibrio tra rilassato e contratto.
Nel front squat tendi ad inclinarti un pelo troppo in accosciata, lo so è difficile, ma è proprio il difficile del front squat. Questo ti porta ad appiattire la curva lombare.
Possono sembrare un sacco di cose ma in realtà le tue esecuzioni mi piacciono e denotano che sei portato oltre ad averci lavorato.
La presa non è larghissima ma nemmeno stretta, i mignoli sono comunque interni al segno degli 81. Mi risulta più comoda.

Nel front squat devo ancora trovare un equilibrio.

Grazie ad entrambi dei feedback.

Allenamento di oggi: cardio