Thor ma sti pesi così strani ?
Non è che per caso stai mettendo un disco sparso ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Thor ma sti pesi così strani ?
Non è che per caso stai mettendo un disco sparso ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Cito il mio post di un paio di pagine fa:
Lo so, è strano. Ma io sono maniacale su certe cose.
Anche perché c'è da considerare che, con i miei carichi, il disco da 1,25kg corrisponde a circa l'1%. Se mi trovo una scheda dove mi dicono "usa il 77%" o "usa l'81%" io cerco di avvicinarmi il più possibile. Se mettono determinate percentuali un motivo ci sarà, no?
Alla fine la differenza tra un lato e l'altro del bilanciere è gestibile spostando leggermente l'impugnatura verso il lato più carico così da compensare il momento angolare diverso che viene a crearsi.
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Perché? È tutta questione di fisica. Se il baricentro del bilanciere invece che essere a 110cm dalle estremità è a 108 basta spostarsi di 1 cm e tutto torna in bolla.
Non capisco dove stia il problema.
Anche perché non stiamo parlando di decimetri, ma 1/2 cm al massimo
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Perchè si prendono dei riferimenti molto precisi su come posizionarsi e se tu li cambi tutte le volte questi riferimenti non ce li hai.
La volta in cui non ti posizioni ben centrato ti puoi fare male...
... però, detto questo la schiena è tua, fai come vuoi
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Mia umilissima opinione: compra due pesi da mezzo chilo.
Anche se è vero che basterebbe spostarsi di un centimetro, Doc ha ragione.
(Piccola nota: non è momento angolare, ma solo momento. Ma questo ha poca importanza.)
Romulano
D'accordo, cercherò di attrezzarmi come si deve.
Segnalibri