Puoi fare lo squat ad una gamba posteriore col bilanciere o coi manubri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi fare lo squat ad una gamba posteriore col bilanciere o coi manubri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Si esatto. Con i manubri gestisco 8kg /10kg manubrio. Io volevo metterci 25 30ma se lo faccio con i manubri sono a terra prima di iniziare la discesa e con bilancere libero mi ammazzo
per questo pensavo al MP. si cmq quella è la soluzione migliore. Affondi pesanti. Miseria che rogna essere mezzo storpio, se no mi sparavo una pressa a terminazione nucleare
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Squat: in qualche ripetizione l' affondo è a pelo (ma è veramente difficile valutarlo perchè la luce scarsa, i pantaloni neri e la ripresa fatta dal basso rendono veramente difficile la valutazione). Però è uno squat troppo Knee dominant, dovresti abbassare un pochino il bilanciere e usare di più le anche.
Panca: nella prima ripetizione la traiettoria è incerta, e poi il fermo al petto non è bello netto, deve dare l' impressione di sbattere contro un muro.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Per lo squat sono sicuro che stavo sul parallelo in molte reps. In più quello che dici è vero: tutto sulle ginocchia e non alleno niente (o almeno è questo quello che sento) "non mi siedo più sul wc", scendo e basta. Devo cambiare.
Per la panca credo che penso troppo mentre eseguo l'alzata. Il fermo è asente come dici tu.
Vedo di regolarmi.
Grazie mille come sempre.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Quoto il Doc. Nello squat per toglierti il dubbio sulla profondità potresti usare un box da prendere come riferimento per la profondità e pensare solo a gestire la tenuta dei femorali e dei glutei. Nella panca parti già molto tucked. Cerca di aprire un pelo i gomiti verso il viso e di andare col petto incontro al bilanciere.
http://www.youtube.com/user/zacros81
http://www.zacroslog.com/
http://liftandfight.it/
"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)
Tucked?? Cosa intendi?
Per lo squat é proprio questo uno dei problemi che non risolvo e non capisco: glutei e femorali assenti.
Cioè, se faccio un air squat o uno stacco rumeno anche senza carico sento glutei e femorali attivi. Sono loro che lavorano. Quando faccio squat con bilancere, anche un po' low bar non sento niente che lavora a parte il quad in chiusura.
Approfitto per spiegarmi: quando faccio panca piana, in eccentrica sento il pettorale stirarsi fino al massimo nel fermo al petto. Poi risalgo e piano piano il pettorale sparisce in favore del tricipite che chiude l'alzata. Sento anche il dorsale attivo.
Nello stacco, anche se non lo faccio bene sento gambe e schiena lavorare. Non parlo di connessione mente muscolo o roba simile ma parlo di lavoro muscolare come quando fai curl.
Nello squat niente. È ovvio che femorali e glutei lavorano ma non li sento. Vado su e giù e basta.
Forse è la perdita della curva lombare? Non so e non riesco a capire.
Grazie cmq grazie mille.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Magari dipende anche dal carico e dalla profondità
Ah ho trovato quel video
https://youtu.be/8KqlU4cIdzM
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Segnalibri