Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
Tengo a precisare che io non volevo polemizzare eh

Per condividere la mia idea dico che:

se arrivi affamato alle 23 e le 23 sono ore in cui sei "attivo" allora a maggior ragione condividi in primis con lui questa tua condizione e vedi che dice. Magari ti fa un piccolo aggiustamento.
Il parere che posso avere io è personale e non ho titoli da esibire per ritenermi autorizzato a dirti "la dieta va male/bene"

Dico che potresti inserire degli alimenti soprattutto nello spuntino pomeridiano.

Sull'allenamento vale lo stesso discorso dell'allimentazione: non ho titoli.

Inizialmente io propendo per un workout fatto principalmente da squat stacco e panca piana.
A questi 3 esercizi si aggiungono altri esercizi spesso multiarticolari. Trazioni, military, croci etc etc
Ma ti ripeto: io mi trovo bene così, dipende da te. Per esperienza posso dire che sempre inizialmente i risultati sono rapidi in termini di forza e di estetica.
Poi arriva lo stallo. E inizia il bello.

lo stallo credo ci sia già. Ho passato gli ultimi tre mesi ad allenarmi a casa , con manubri ,e corpo libero e posso dirti che ho fatto un buon lavoro perdendo 10 kg senza nessuna dieta particolare , solo accortezze e nello stesso momento ho incrementato di molto i pesi , di solito aumentavao del 25% la settimana dopo , solo per la prima serie e poi normale e la volta dopo sue serie finché non riuscivo a fare tre serie e allora aumentavo altri 25%. Adesso penso sia lo stallo di cui ti parli e per questo motivo mi sono iscritto in palestra la scorsa settimana e questa è la mia prima effettiva.