Anche io come Mo92 non ho competenze.

Tuttavia non sono d'accordo sul fatto che un PT non abbia competenze professionali per stilare un regime alimentare da seguire a prescindere, perlomeno noi non sappiamo se il tuo PT le abbia o meno.

Mi limito a pensare che quando uno mette il proprio corpo nelle mani di un'altra persona lo debba fare con soggettiva coscienza.

Spesso (che non significa sempre)accade che uno si fidi di un medico piuttosto che di un altro semplicemente perchè viene creata l'empatia medico/paziente.

Non ci sono dati oggettivi a corredo eppure scegliamo da quale medico farci curare (a volte).
Così come da quale PT farci seguire, nutrizionista, fisioterapista, dentista etc etc etc

Tu come mai hai scelto questo PT? Gli hai espressamente chiesto di seguirti anche sulla parte relativa all'alimentazione?

Detto questo la cosa migliore, visto che ti sta seguendo questa persona, è parlargli dei tuoi dubbi. Lui saprà giustificare le sue scelte. O almeno dovrebbe. Ad ogni modo capiresti svariate cose anche dalle sue risposte.