Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
Anche io come Mo92 non ho competenze.

Tuttavia non sono d'accordo sul fatto che un PT non abbia competenze professionali per stilare un regime alimentare da seguire a prescindere, perlomeno noi non sappiamo se il tuo PT le abbia o meno.

Mi limito a pensare che quando uno mette il proprio corpo nelle mani di un'altra persona lo debba fare con soggettiva coscienza.

Spesso (che non significa sempre)accade che uno si fidi di un medico piuttosto che di un altro semplicemente perchè viene creata l'empatia medico/paziente.

Non ci sono dati oggettivi a corredo eppure scegliamo da quale medico farci curare (a volte).
Così come da quale PT farci seguire, nutrizionista, fisioterapista, dentista etc etc etc


Tu come mai hai scelto questo PT? Gli hai espressamente chiesto di seguirti anche sulla parte relativa all'alimentazione?

Detto questo la cosa migliore, visto che ti sta seguendo questa persona, è parlargli dei tuoi dubbi. Lui saprà giustificare le sue scelte. O almeno dovrebbe. Ad ogni modo capiresti svariate cose anche dalle sue risposte.
ciao hai perfettamente ragione , L ho scelto perché io vivo all estero e lui e italiano , tutta la palestra e italiana e lui è uno sportivo, quindi parto dal presupposto che sappia almeno le basi.

ho deciso di farmi seguire anche nel workout , mi ha stilato un workoutplane e vorrei fare almeno una lezione pagandolo ovviamente , su ognuno dei tre gruppi spalle-petto-tricipiti dorso-bicipiti gambe-polpacci più 20x5 crunch 3 volte a settimana e 25 minuti di cardio after workout.

ho letto molto prima di oggi sull alimentazione , potrei comunque usarla come base perché i carboidrati sono piuttosto basso e le proteine troppo alte , ma rimane un mio pensiero. In definitiva non sono qui per chiedere il consiglio sulla dieta , ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del percorso che sto intraprendendo con il personal trainer. I più esperti leggendo si saranno fatti un idea e mi piacerebbe che la condivideste con me se vi va