Ciao,
premesso che sono l'ultima persona che può dare consigli in questo senso, volevo solo chiederti: queste percentuali con una cifra dopo la virgola (13,3% e 15,8%) quanto sono precise ed affidabili? Se le hai ottenute con la bilancia di casa, a meno che non sia una bilancia che costi un capitale, secondo me, vanno prese un po' con le pinze. La mia bilancia, ad esempio, sulla percentuale di grasso, ha forti oscillazioni, ed attualmente mi sto pesando una volta al giorno, per cui sono costretto a considerare le variazioni a medio/lungo periodo (senza prendere il valore assoluto come certo), è difficile anche trovare delle curve interpolanti.
In assenza di metodi precisi e affidabili, molto conta come ci si vede allo specchio, se si ha l'occhio esperto, chiaramente. Ti sei fatto delle foto nei vari periodi per fare dei confronti non a memoria?
Sulla domanda specifica, ammesso che i numeri siano tutti giusti per poter fare dei calcoli, penso che comunque dipenda da come riesci a fare variazioni in ipocalorica, ovvero di quanto riesci a scendere di grasso senza perdere troppa massa magra. L'hai già fatta (l'ipocalorica) in passato con dei dati che possano essere utili come riferimento?