l'autocorrettore non mi ha fatto scrivere kel e dal cellulare non lo posso modificare![]()
l'autocorrettore non mi ha fatto scrivere kel e dal cellulare non lo posso modificare![]()
Ahahahahah maledetto autocorrettore
Bentornato Uber![]()
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Ciao, son contento di rivederti.
Romulano
dEVI ESSERE UN FAKE! TI BANNO![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
con piacevole sprpresa mi sono accorto che i carichi sono diminuiti ma non di tanto quanto pensassi.
sto facendo schemini da 5x5 con carico a salire fino ad un tot, in modo da recuperare il feeling con i carichi.
panca 5x50 5x60 5x70 5x80 5x80
squat 5x60 5x70 5x80 5x90 5x100
poi ho reinserito quella specie di tirate sopra la testa 3x8x 40kg.
dovrei inserire un esercizio in più, staremo a vedere cosa fare.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Grandi piccole soddisfazioni anche oggi
panca 5x5x80kg
squat 5 a salire fino a 100kg come ieri.
snatch o come si chiama 3x8x40kg
panca stretta(non va mai sottovalutata) 3x8x60kg credo
una serie da 25 di rematore
addominali e lombari
bene, sono molto contento di non aver perso tantissimo nella panca, fra poco posso tornare a fare il mio programmino![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ciao Uber, approfitto: come mai "non va sottovalutata" la panca stretta? (Io non l'ho mai nemmeno provata). Grazie
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
perché a seconda della tipologia di fisico che una persona ha, si spinge più o meno di petto, spalle e/o tricipiti. io spingo sicuramente molto di tricipiti, (come molti altri) ed avere tricipiti forti significa avere una panca forte.
se si usa la maglia poi questo particolare può essere veramente ciò che ti fa chiudere o meno un'alzata.
in sintesi, curando molto i tricipiti si può ottenere una panca veramente molto forte.
Aggiungo una piccola cosina: essendo la panca un movimento multiarticolare è giusto allenare tutte le parti del movimento anche singolarmente, cercando di recuperare certe lacune o carenze, ma anche cercando di rinforzare ancor di più le parti già avanti. Se vi ricordate avevo iniziato ad allenare la panca sia con una progressione di volume sia con complementari come alzate sopra le spalle e panca alta. i tricipiti nella panca non vanno dimenticai
ps: ieri ho visto un ragazzino abbastanza secco squattare 150kg e fare doppie con 90kg di panca. Finalmente è arrivata gente nuova in palestra, sala pesi enorme con 4-5 rack e 3-4 panche, e gente che spanca più di 100kg. Sono contento che abbia preso questa piega pesistica![]()
Sabato:
confermato il 5x5x80kg di panca
nello squat ho fatto un lavoro a rep alte cno un peso irrisorio, ma mi è piaciuto il feeling. 4x15x50kg
snatch 3x8x40kg
panca stretta 3x10x60kg
bic/tric in SS all'ercolina
qualche serie di addominali
allenamento di ieri:
squat pesi a salire: 1x5x 20-40-60-70-80-90-100kg (la donna mi ha costretto ad aiutare uno che neanche conosco a spostare delle finestre, un piccolo particolare che tutti si erano dimenticati di dirmi prima che lei accettasse per conto mio era che le finestre pesavano 165kg... un peso assurdo senza appigli con -15 gradi ed un bello strato di ghiaccio sul quale scivolare...tutto questo mi ha fatto venire un male cane alla schiena, con delle scosse che la mattina si fanno sentire partendo dalla zona lombare fino alle gambe... ora non sento nulla se non un leggerissimo fastidio, ma che rottura...
panca 5x5x80kg. la prima mi era sembrata assurdamente pesante, mentre le altre son salite bene anche con un fermo ben accentuato. ottimo cosí. fra poco voglio iniziare a giocare con 85 e 90kg.
snatch con 40kg 3x8
rematore con pausa in concentrica di 3sec. 3x8x60kg
bicipiti e tricipiti in SS
addominali e lombari vari.
a parte questa seccatura della schiena il resto mi va bene... credo che per un breve periodo faró squat solo con la sbarra, solo per mantenere il movimento... non so se qualcuno ha qualche idea migliore??
bei pesi franz!!!per la schiena fai dello stretching e, se lo hai, usa un foam roller
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri