Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Diario di allegrotta

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,039

    Predefinito

    Anche io non uso altro, se non l'onnipresente creatina.

    Penso che l'effetto "bomba" sia stato più che altro un effetto placebo... che comunque è importante
    -Where Eagles Dare-

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Anche io non uso altro, se non l'onnipresente creatina.

    Penso che l'effetto "bomba" sia stato più che altro un effetto placebo... che comunque è importante
    Assolutamente placebo, e va bene così 😂

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    56

    Predefinito

    ...!!!
    Ultima modifica di TaraGollet; 15-06-2018 alle 08:43 AM Motivo: Poi sistemo meglio il messaggio! :D

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    la prima notizia è che sono scomparsa dal forum ma non ho mai smesso di allenarmi (ho solo cambiato nickname, infatti dal prossimo post aprirei un nuovo diario con il nuovo nome visto che sono passati due anni).
    La seconda è che ho dovuto chiudere la home gym per questioni di trasloco e mi sono iscritta in palestra a settembre dell'anno scorso, dopo un paio di mesi estivi di pausa per cui ho quasi ricominciato da zero. Da lì non mi sono mai fermata, mi sono allenata regolarmente in chiave puramente bb anche sotto natale, capodanno, pasqua ecc e ho solo sospeso 3 settimane il mese scorso, in cui ho comunque praticato yoga dinamico tutti i giorni. Ora sono tornata in palestra e da una nuova nutrizionista che mi ha impostato una dieta normocalorica tendente all'ipo con ciclizzazione dei carbo tra on e off perché vengo da 5 mesi di bulk (l'ultimo mese il nutrizionista precedente mi aveva messo 130g di riso a pranzo e a cena, indistintamente tra on e off) + un paio di mesi di dieta non molto attenta, ne va che sono arrivata a settembre gonfia e stanca.
    La mia progress photo più recente è questa: http://weepingwidow.altervista.org/nov18set19.jpg e confronta novembre 2018 (probabilmente al mio picco di magrezza, sarò stata un 16% BF secco) con qualche giorno fa, settembre 2019.

    Polso 16
    Collo 33
    Braccio 28 contratto 29,5
    Avambraccio 26
    Circonferenza spalle 106
    Circonferenza petto 91
    Vita65
    Fianchi 86
    Coscia radice 56
    Polpaccio 34.5
    BF 19-20%


    Peso: 57.7 kg * 167 cm

    C'è un generale aumento delle circonferenze, della BF ma anche un paio di kg di muscolo in più. Devo dire di essere abbastanza soddisfatta a livello di ampliamento del torace e delle spalle (e dei glutei), ma in linea di massima speravo di poter ottenere molto di più... La cosa mi ha abbastanza demoralizzata, ma ho capito che alla fine due anni dalla scoperta del bodybuilding non sono tanti, sono due anni fatti di tentativi, sperimentazioni e assestamenti quindi i miglioramenti sono più lenti e meno visibili, e ora sono tornata super carica e positiva e ho bisogno di un vostro consiglio.

    Vorrei iniziare un nuovo ciclo di massa da novembre in poi. Fino a novembre, parallelamente alla dieta di cui vi ho accennato, vorrei allenarmi più in ottica di mantenimento/definizione (yoga dinamico tutti i giorni e pesi in multifrequenza 4 volte a settimana con qualche esercizio di cross training, vi posterò poi la scheda) per sgonfiarmi un po'. Data la mia condizione attuale, saranno sufficienti due mesetti di "minicut" o mi conviene asciugarmi ancora di più? Oppure dite che posso tranquillamente orientarmi su un nuovo ciclo di massa magari più graduale e pulita? Il fatto è che se l'anno scorso sono stata regolare e ho iniziato a vedere i primi veri miglioramenti per quest'anno voglio proprio crescere di più muscolarmente, so che è difficile per una donna, ma mi sto impegnando per riuscirci. Vorrei buttarmi su un anno intero di massa, o anche più.
    Grazie in anticipo a tutti.
    Ps. non potevo essere come tutte le altre ragazze che vogliono solo tonificare?
    Ultima modifica di TaraGollet; 28-09-2019 alle 10:18 PM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home