Grazie!
Non sono scomparsa, stavo solo organizzando la mia nuovissima bellissima homegym.
Allora aggiornamenti: adesso che sono fornita di tutto (panca, barra trazioni, bilanciere, manubri), e informandomi un po' in giro per forum, articoli ecc, ho pensato di organizzare il mio allenamento su uno split multifrequenza A/B 3-4 volte a settimana, con due versioni leggermente diverse sia per il giorno A che per il giorno B.
Vediamo se non ho bestemmiato troppo:
A1
riscaldamento corda
stacco 5x5
rematore (peso più leggero) 5x5
military press 5x5
+
front squat 4x8
croci su inclinata 4x8
curl bilanciere 3x10
stretching
B1
riscaldamento corda
squat 5x5
panca piana bilanciere (peso più leggero) 5x5
trazioni 5x max
+
hip thrust 4x8
lento avanti 4x8
curl martello+kickback tricipiti superset 3x10+10
stretching
A2
riscaldamento corda
rematore 5x5
stacchi (peso più leggero) 5x5
military press 5x5
+
front squat 4x8
croci manubri 4x8
curl bilanciere 3x10
stretching
B2
riscaldamento corda
panca piana 5x5
squat (peso più leggero) 5x5
trazioni 5x max
+
hip thrust 4x8
alzate 90° 3x10
dip tricipiti tra due panche con peso sulle gambe 4x8
stretching
In più sto continuando l'integrazione con creatina/beta alanina tutti i giorni (creatina 3g OFF e 5 ON - 2g preWO insieme alla beta e 30g destrosio e 3g postWO con cena glucidica, beta 2g OFF e 4 ON in due razioni), mentre BCAA e Taurina solo nei giorni ON... Oggi provo anche la Citrullina in preWO e vediamo... La creatina la sospendo a fine mese, per la beta aspetterò ancora un po'.
Settimana scorsa ho fatto la visita dalla nutrizionista dopo poco meno di due mesi di dieta per la massa e sono scesa di BF nelle pliche e nella bia, aumentando leggermente la massa muscolare. Quindi penso di essere sulla buona strada.
Aspetto consigli per la scheda, grazie!
Segnalibri