Secondo allenamento del 6x6 alla Franco Sala. Temevo che avrei avuto qualche difficoltà allenandomi due giorni di seguito e con notevoli doms (non li avevo da una vita), invece è andata meglio di quanto credessi.
Squat 2x6@95kg, 4x6@87,5kg
Panca 2x6@70kg, 4x6@65kg
Lo scattino che si vede in discesa alla prima rep sono le spalle che scivolano sulla panca, che ha un sedile che pare insaponato.
Secondo allenamento del 6x6 alla Franco Sala. Temevo che avrei avuto qualche difficoltà allenandomi due giorni di seguito e con notevoli doms (non li avevo da una vita), invece è andata meglio di quanto credessi.
Squat 2x6@95kg, 4x6@87,5kg
Panca 2x6@70kg, 4x6@65kg
Lo scattino che si vede in discesa alla prima rep sono le spalle che scivolano sulla panca, che ha un sedile che pare insaponato.
Panca: forse semplicemente non lo vedo io ma non sembri lavorare molto di gambe
Grazie Doc, su questa panca in effetti non riesco a spingere bene di gambe perché è scivolosissima. D'altra parte per questo programma ho dovuto spostarmi in palestra perché per farlo a casa tra metti e togli il rack e sistema le mattonelle per lo stacco ci avrei messo tutto il pomeriggio. Devo trovare una soluzione per incastrarmi decentemente su questa panca.
Nello squat mi concentrerei a non perdere completamente l'antiversione del bacino a fine eccentrica.
Morgante..dimmi che ho le allucinazioni!!! E che usi il pollice opponibile nella panca (dal video mi sembra che tu abbia la presa "falsa". Forse sono pure cieco, oltrechè Rinco.......)
Nello squat mi concentrerei a non perdere completamente l'antiversione del bacino a fine eccentrica.
Non ci riesce (perlomeno in remoto non so come correggerlo), ma il problema è che non riesce ne ad aprire la stance ne a aprire le ginocchia perchè ha dolore ad un anca, quindi con stance stretta e ginocchia chiuse retroverte per forza.
Se hai qualche suggerimento sarebbe utile
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Non ci riesce (perlomeno in remoto non so come correggerlo), ma il problema è che non riesce ne ad aprire la stance ne a aprire le ginocchia perchè ha dolore ad un anca, quindi con stance stretta e ginocchia chiuse retroverte per forza.
Se hai qualche suggerimento sarebbe utile
Sarebbe utile una ripresa frontale dello squat...
Possibile che ci sia valgismo in una o più articolazioni degli arti inferiori?
È una lunga storia, come ti ha detto anche Doc. Intanto che mi alleno con questo compromesso (bacino leggermente retroverso ma il più possibile "fermo" lungo tutta l'alzata) provo a rinforzare il core nella speranza che a lungo andare la situazione migliori.
Originariamente Scritto da eraser
Morgante..dimmi che ho le allucinazioni!!! E che usi il pollice opponibile nella panca (dal video mi sembra che tu abbia la presa "falsa". Forse sono pure cieco, oltrechè Rinco.......)
Hai le allucinazioni [emoji16]
Faccio una specie di presa carpea, per rubare qualche mm di rom e lavorare più di petto e un po' meno di tricipiti. Ma il pollice avvolge, sì.
Segnalibri