Ps... Muscia e Romulano sono migliorati tantissimo!!!
Stanno crescendo molto bene questi ragazzi![]()
Ps... Muscia e Romulano sono migliorati tantissimo!!!
Stanno crescendo molto bene questi ragazzi![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Le varianti tecniche sono impegnative ma aiutano a migliorare le alzate tradizionali. Nella panca i miei, seppur piccoli, miglioramenti sono iniziati quando ho introdotto le sessioni con i fermi lunghi.
@Eraser so di essere recidivo nel mio perseverare a fare l'eccentrica nello stacco però sto davvero impegnandomi per piegare di più le ginocchia come mi dicesti tempo fa. Piano piano riuscirò a farlo per bene. E la mia schiena sicuramente ne gioverà eheh
Ti ringrazio, ma ho solo "balbettato" qualcosa per quel poco di esperienza che mi sono fatto grazie ai miei molti errori.
Poi la cosa è venuta lunga perchè, come dice mia moglie, io non riesco mai a dire qualcosa in due parole...
Vedi, questo è il sistema con cui io ho in parte corretto i miei errori, sicuramente ci sono altri sistemi, magari migliori, ma come ho scritto sopra io non sono un allenatore, mi limito a condividere quello che ha funzionato con me, non sono capace di fare altro...
Lo capisco benissimo, vedere qualcuno incurvarsi alzando qualche centinaio di kg fa abbastanza imperssione. Ho riguardato il video di Gabriele (che comunque di suo è un alieno) ma nenache lui stacca "a petto aperto".
Circa lo stacco di Dark invece ci sono da dire 2 cose importanti:
1) E' una femminuccia perchè Stacca Sumo
2) Stacca Sumo: c'è già una meccanica diversa dallo Stacco Regular e infatti nel Sumo io mi pronuncio molto meno perchè è difficilissimo per me
Certo, hanno una grande volontà e anche una grande umiltà nel cercare di imparare, mi piacciono tantissimo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Aggiorno con gli ultimi due wo:
4/3/18
Squat
5x60kg
5x70kg
5x5 80kg
Panca
5x47kg
5x52kg
5x5 57kg
Trazioni presa stretta supina
5 - 4 - 5 - 4 - 4
5/3/18
Stacco
5x80kg
5x5 97kg ho fatto solo tre serie perché ero sempre in ritardo con la schiena, ho scalato il carico e fatto le ultime due serie con salita lenta.
Panca
5x47kg
5x52kg
Squat fermo in basso 2"
6x3 60kg
Purtroppo niente video perché ho il pc fuori uso, spero me lo riparino presto.
Buona giornata.
Tu allenati, poi i video, quando ci sono, li vediamo. L' importante è non farsi fermare dalle difficoltà!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
riguardo l'esecuzione dello stacco cifotico... ormai sta andando moltio di moda guadagnare cm di movimento abducendo le scapole, ma c'è da dire che riuscire a esser "chiusi" in alto e, contemporaneamente, bloccati e "aperti" in basso non è cosa da tutti, richiede una notevole propriocettività e gestione motoria di tutto il rachide. Per un neofita la vedo dura riuscire a non dividersi a metà con delle % elevate. Diverso il discorso invece se parliamo di % di carico inferiori
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ragazzi, scusate se non ho risposto al messaggio, ma mi era sfuggito, l'ho letto solo ora.
In effetti, l'idea di aumentare i massimali mi interesserebbe, se non fosse che ancora non li conosco!
Nello stacco normale ero arrivato a 125 kg, sentivo anche che non era il mio peso massimo, però l'esecuzione era davvero brutta. Ora che stavo correggendo l'esecuzione, ci si è messa questa contrattura, perciò con mio sommo rammarico, penso che dovrò attendere prima di poter riparlare di massimali. E dire che lo stacco è la cosa che mi interessa di più.
Ma per ora non dispero. Vuol dire che riposerò qualche giorno, poi vedremo.
Grazie a tutti per il supporto e il sostegno morale.
Romulano
Segnalibri