Citazione Originariamente Scritto da therealslimarfo Visualizza Messaggio
.

Ora ciò che devo fare è suddividere i miei allenamenti in tre diversi giorni, dove in ciascuno di essi prediligo una determinata parte del corpo, giusto? Perché non vorrei nemmeno rischiare di andare in iper allenamento.
Sbagliato. Lavora tutti i giorni tutto il corpo usando un metodo a buffer. Cioè non cercare il cedimento.
Se poi vedi che un esercizio ti affatica troppo puoi farlo un giorno si e uno no. Ma prima prova, non darlo per scontato.
Il fatto che lavori senza pesi significa che devi modulare col numero di serie e ripetizioni e velocità di esecuzione.
Il sovra-allenamento è una cosa che può capitare solo dopo mesi che ti sovra alleni, non se ti alleni normalmente o come nel tuo caso devi ancora iniziare. E credimi 3 allenamenti non sono sufficienti a sovra allenarti.

Nel calistetic vedo un unico potenziale punto debole: le gambe. Magari mi sbaglio non praticandolo ma mi pare una parte del corpo poco sollecitata considerando le dimensioni e forza delle gambe. Probabilmente con i giusti esercizi anche le gambe possono lavorare bene.

Una nota: nel forum c’è una sezione per presentarti e molte informazioni da leggere e studiare.