Acciderboli Alex, spero di non aver frainteso tutto, allora.Originariamente Scritto da Alex1981
![]()
Mi spiego.
A prescindere dall'attendibilita' delle formule, io avevo capito che l'unico parametro non adatto ai bb fosse il Peso Ideale calcolato in quel modo. Cioe', un bb dovrebbe assumere come PI quello che vuole raggiungere, non quello ottenuto dalla formula indicata. E successivamente ottenere (a grandi linee) l'apporto calorico necessario per raggiungere quel peso.
Nel mio caso ho pensato andasse bene 65 (kg), cioe' il PI "standard" , visto che attualmente peso 61.
Ho frainteso?![]()
@pupperino
Dunque, se ho interpretato correttamente mi stai suggerendo di "mettere su muscoli senza preoccuparmi troppo del grasso perche', proprio in virtu' della massa magra acquisita, sara' piu' facile sbarazzarsene in seguito".
C'ho azzeccato?
Se e' cosi', in effetti e' quanto sto cercando di fare...
Pero' a questo punto devo porre una domanda:
Per ottimizzare il lavoro svolto e i risultati l'unica via percorribile e' mettere su massa indiscriminatamente per poi togliere l'adipe in eccesso (assieme ad un po' di muscoletti ^__^) oppure si puo' raggiungere lo stesso risultato, nello stesso tempo, lavorando gradualmente e mangiando in modo un tantinello piu' accurato, senza doversi ridurre poi a lunghi regimi ipocalorici prima dell'estate (non parlo di esperti e agonisti che devono tirarsi al massimo per una competizione eh)?
Io sto cercando di percorrere, nel mio piccolo e con tutti i miei errori, la seconda via.
Sono un folle?![]()

Segnalibri