Ciao Doc,
c'è una cosa che ho visto ora nel video e che non avevo mai notato: nello squat utilizzi un piccolo box sul quale ti siedi alla fine della discesa?
Ciao Doc,
c'è una cosa che ho visto ora nel video e che non avevo mai notato: nello squat utilizzi un piccolo box sul quale ti siedi alla fine della discesa?
Romulano
Questo è un esercizio tecnico specifico, si chiama Box squat: serve per eliminare il rimbalzo in affondo e lo stretcing reflex dei muscoli, perchè quando ti siedi scarichi completamente il peso per un istante.
E' una delle tante varianti tecniche che il coach mi fa utilizzare per cercare (inutilmente) di eliminare i miei numerosi difetti tecnici.
Faccio comunque anche molto Squat standard, ma, lontano dalle gare, ne approfitto per darci dentro con gli esercizi tecnici.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso corporeo: 66,3kg
Oggi
Squat (ho cercato di tenere il bilanciere leggermente "meno basso" del solito )
2x2x110kg
1x115kg
1x120kg
1x125kg
1x130kg
1x135kg
1x140kg (un bell affondo netto e una alzata impegnativa ma guardabile)
Video 1x140kg
Panca
8x2x87kg (duri ma non li avevo mai fatti, quindi bene)
Video ultime 2 serie:
Stacco sumo
6x4x120kg
Curl con manubri
5x10x20kg
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Complimenti Doc, sia nello squat sia nella panca hai alzato dei bei carichi senza troppi affanni.
Ho visto che hai fatto anche tu stacco sumo, lo stai alternando al regular per migliorare il coinvolgimento delle gambe?
Doc stacco sumo??? Ma è roba da femminucce.....![]()
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Segnalibri