
Originariamente Scritto da
kel
ciao fede,
capisco che sia assurdo che proprio io che non riesco a fare la cosa di cui stiamo parlando ti dia consigli in merito, però proprio perchè continuo a sbatterci contro il muso, credo di essermi fatto una mia idea che, mi auguro, ti possa magari essere d'aiuto.
Io "lavoro" molto per immagini mentali. Uno dei primi consigli che ricevetti qui sul forum poco più di un anno fa (se non sbaglio da Eraser) fu quello di spingere il pavimento coi piedi invece che tirar su il bilanciere con le mani. Questo mi permise di progredire fino a un certo punto e mi diede (e mi da tutt'ora) un delirio d'onnipotenza impagabile. Sì, perchè vedo gli altri che continuano a staccare poche o molte decine di kg e in rarissimi casi poche centinaia.
Ma io no.
Io sposto il fottuto pianeta ogni volta e i 500 kg di Heddi Hall "o come si chiama" mi fanno ridere. Pensi che sto già delirando? ...non ho ancora cominciato.... ma seguimi...
Ora ho questa cosa della pancia che non mi riesce di fare e che Dark e Doc consigliano anche a me (dal momento che, come te, faccio, o meglio cerco di fare, stacco sumo).
Ebbene, ti dico che non ancora acquisito il movimento evidentemente ma ho acquisito l'immagine mentale e, anche se sembra una minchiata, già l'immagine mentale di suo mi aiuta moltissimo: l'immagine che ho è questa: la pancia vicino al bilanciere non è la posizione di partenza. è la posizione di partenza in potenza, nel senso aristotelico del termine, ok?, ok ora sto già quasi delirando, non ancora del tutto, ma ci sono vicino, aspetta che ci arrivo. cioè tu parti nel modo giusto, con le spalle sopra al bilanciere, poco oltre, tieni la schiena dritta, non verticale, dritta, e immagini la pancia che va verso avanti. Io non immagino proprio la pancia, immagino l'ombelico in realtà, immagino a dire il vero il chakra dell'Ombelico, il fottuto terzo chakra, sede del Fuoco e dell'Energia della Volontà, la cui energia mi spinge in avanti , verso il futuro, sì ora sì , sto chiaramente delirando, ma poichè la pancia in avanti non ci può stare se la schiena sta dritta e il pianeta sta dove sta, ecco che a quel punto io spingo in basso il fottuto pianeta e, se riesco a tenere dritta la schiena, il terzo chakra (l'ombelico, o la pancia se preferisci) si trova in atto in avanti (poichè in potenza già c'era) e tu ti trovi in piedi col bilanciere in mano senza che il bilanciere abbia mai partecipato a questo meccanismo e l'Universo è perfettamente in Ordine ed è il migliore degli Universi possibili.
buffo che nella mia mente sia tutto così maledettamente perfetto e poi i miei video facciano così schifo.
Segnalibri