Pagina 29 di 121 PrimaPrima ... 19202122232425262728293031323334353637383979 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Ma 'sto pretensionamento sarebbe quel concetto che Doc spiegava con la metafora di "tirar su i giri del motore a macchina ferma"?

Edit: Ahahah , avevo scritto "prePensionamento" maledetto correttore automatico
    Ultima modifica di kel; 06-02-2018 alle 09:53 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Ma 'sto prepensionamento sarebbe quel concetto che Doc spiegava con la metafora di "tirar su i giri del motore a macchina ferma"?
    Il prepensionamento scordatelo. Il pretensionamento dovrebbe essere quello [emoji23]

In pratica ti setti, cominci a tirare e aspetti che il bilanciere si stacchi "da solo", poi dai gas.
    WE MUST LIFT

Predefinito

E' vero che fino alle ginocchia il bilanciere sale solo di schiena, le gambe spingono solo dopo aver passato le ginocchia (però se guardate l' ultimo video noterete che in realtà è quello in cui spinge di più con le gambe probabilmente perchè ha la schiena cotta)

Il pretensionamento consiste in questo per me: ti posizioni e cominci a tirare prima che il bilanciere cominci ad alzarsi, in modo di "allungarti" il più possibile verso l' alto e di avvicinare il bacino il più possibile vero il bilanciere.
    Poi dai gas finchè non si stacca da terra; a quel punto, nel sumo, l' alzata è già chiusa.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Kel guarda questo post sullo Stacco Sumo:

https://www.bbhomepage.com/forum/teo...acco-sumo.html
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Niente da fare: sono un inguaribile confusionario.

primo: dovevo fare panca ma ispirato dal video del compagno di squadra del doc, ho voluto fare stacco

Secondo: mentre facevo il secondo giorno del mio programma mi suona il telefono e mi dicono che sono in ritardo per un impegno! Dove sei? Dove sei? È tardi! Ma porc.... lascio tutto a metà e scappo via sistemandomi alla meno peggio mentre corro più che posso (prossima volta ricomincerò il giorno dall'inizio come se non l'avessi proprio fatto)

Terzo: per quanto, prima di essere disturbato, fossi veramente ispirato e per quanto mi sembrava di stare facendo come l'atleta del video, i miei video non somigliano neanche un po'ai suoi!

https://youtu.be/oVIbBcpkr_w

https://youtu.be/7KfgWkpIYek

Predefinito

per quanto, prima di essere disturbato, fossi veramente ispirato e per quanto mi sembrava di stare facendo come l'atleta del video, i miei video non somigliano neanche un po'ai suoi!
    Avete proporzioni diverse, e una diversa mobilità delle anche. E magari lui ha più esperienza ed è seguito dal l’allenatore. Mi pare normale che siate diversi.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Terzo: per quanto, prima di essere disturbato, fossi veramente ispirato e per quanto mi sembrava di stare facendo come l'atleta del video, i miei video non somigliano neanche un po'ai suoi!
    Innanzitutto nessuno è come Guerretta, è fuori come un balcone ...ma ha anche un talento incredibile per le alzate, oltre a delle buone proprozioni come dice Joker e una determinazione incredibile.

Io ho messo quel video non per copiare il suo stacco in toto, ma pechè si vedeva molto bene la messa in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere, il cercare di allungarsi il più possibile verso l' alto e di avvicinare il bacino al bilanciere

Comunque nelle prime due lazate del primo video si vede qualcosa di buono
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

oggi ho ripreso il programma di stacco che avevo scannato venerdì per colpa di quella maledetta telefonata.

L'ho ricominciato dall'inizio chè farne l'altra metà non avrebbe avuto senso credo.

Il programma prevedeva 8 serie da 5 ripetizioni col 56% che ho calcolato a 80 kg.

propongo video della prima serie, della quarta e dell'ultima che purtroppo è venuta tagliata perchè esaurito lo spazio sul cell

https://youtu.be/qN2JGOM8C1w

https://youtu.be/ddbegxm9W5o

https://youtu.be/QKyPOw3NRm0

al di là delle considerazioni sulle esecuzioni (mi sembra sempre di farlo bene mentre son lì, poi riguradando i video non vedo miglioramenti oggettivi rispetto ai soliti video) mi annoto che son spaccato: mi fa male tutto. Mi chiedevo come fosse possibile essere più provato lavorando al 56% che non a percentuali perimassimali come mi ero sempre erronenamente abituato a fare. E mi son dato una risposta:

lavorando col mio solito schema piramidale mi trovavo a sollevare un volume totale di circa 2 tonnellate e mezzo. Invece lavorando in questo modo ho calcolato che (comprese le serie di avvinamento) sollevo quasi 3 tonnellate e mezzo! Quasi una tonnellata in più! può esser dunque quello?

Predefinito

Guarda che non stai lavorando male, però si vede poco l' incastro, l' allungarsi il più possibile verso l' alto e l' avvicinare il bacino al bilanciere PRIMA di cominciare l' alzata.

La ripetizione in cui lo fai di più è la prima del terzo video, prova a confrontarla con l' ultima del secondo video... In quest' ultima sei tutto chiuso sul bilanciere, mentre nella prima del terzo video sembri ricercare un po più di allungamento verso l' alto.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

oggi ero di panca

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Come dice Uber
    Ti appoggi con le scapole e tieni il sedere alto e unraccki il bilanciere. Poi piano piano appoggi il sedere. Ti cerco un video

https://youtu.be/6gzyNmSBRpc
    Joker ho cercato di copiare questo tuo video.
    Risultato discutibile
    https://youtu.be/4IraDzDBYCs

poi ho fatto altre 3 serie con 40 kg.
    video di una serie:
    https://youtu.be/SFoDnt66ec0

sempre sempre sempre un disastro, uno schifo proprio, mancanza di compattezza, gomiti che vanno dove voglion loro, bilanciere che va dappertutto meno dove voglio io eccetera eccetera.... però ho finalmente una nota positiva:
    avevo la sensazione che tutto fosse sbagliato
    ed è una cosa buona di per sè, davvero! cioè: ho la percezione di quel che sto facendo, so che è sbagliato e so su cosa posso dunque lavorare. Tutto ciò di per sè è molto meglio rispetto al non aver idea di quel che stai facendo. Credo.

altra cosa positiva è che avevo un pochino di tempo in più e, oltre alla panca, al solito manmaker e ai soliti monoarticolari per braccia, ho trovato anche il tempo per fare military che non faccio mai e che mi ha dato buone sensazioni di potenza ! (pochi kg però)

Predefinito

Controlli poco in discesa il bilanciere
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

oggi :
    burpees
    manmaker kb
    lento avanti
    panca piana
    panca stretta
    curl concentrato

tutto con pochi kg.
    quantomeno son riuscito a fare i miei 3 allenamenti settimanali che già questo, ormai, è un buon risultato per me!

Predefinito

aggiungo una considerazione: ora sto per partire per la Francia di nuovo e questa settimana buttar dentro i 3 allenamenti è stato un miracolo. Spesso non ce la faccio e ne faccio solo 2 e a volte anche quei 2 rischio di non farli. Il probema è che non avendo un momento fisso ma avendo stabilito che avrei fatto 3 allenamenti/settimana "quando trovo tempo", va a finire che il tempo non lo trovo mai. E così, qualunque sia la direzione, non vado da nessuna parte.
    Invece prima, quando avevo giorni e orari precisi, non sgarravo mai. Purtroppo gli orari e giorni precisi uguali a prima non riesco più perciò ho deciso di tentare un esperimento: da settimana prossima lun, merc e ven mi alzo alle 5.50, vado in ufficio (ci metto 5 min) scendo in garage, mi alleno un'ora e torno a casa in tempo per fare colazione coi bambini. Ci provo. Non so se ci riuscirò (già una volta avevo tentato una cosa del genere in passato fallendo miseramente perchè la mattina faccio gran fatica ad alzarmi dal letto e non mi alzerei mai nemmeno costretto, figuriamoci se non sono costretto... ). Ma insomma ci provo. Ci tengo e dunque ci provo. Vi tengo aggiornati, buon week end

Predefinito

Ci si prova, tieni duro e non perdere la voglia.
    Buon Allenamento!
    Doc