Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,658

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Sai kel, per quanto io sia scarso, ho il tuo identico problema, quando il peso è troppo basso, tendo a sottovalutare...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh un po‘ ci sta ma:

    - Nella prima serie sei più calmo e si vede un pretensionamento. Quindi ti sei fatto prendere dalla fretta dopo. Cioè significa che sai farlo se vuoi.
    - abituarsi a farlo anche a carichi bassi fa si che poi si instauri una routine che diventa automatica sempre.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Joker ha perfettamente ragione, il pretensionamento va fatto sempre. Anche perché lo stacco è l'unica alzata in cui devi partire con la concentrica. Purtroppo però la forza non si attiva in un istante e il tuo corpo ha bisogno del tempo necessario ad attivarsi.

    Ps detto da uno che tutt'ora lo fa malissimo e che tende sempre ad esser troppo frettoloso nelle esecuzioni, soprattutto nello stacco.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    Ma 'sto pretensionamento sarebbe quel concetto che Doc spiegava con la metafora di "tirar su i giri del motore a macchina ferma"?


    Edit: Ahahah , avevo scritto "prePensionamento" maledetto correttore automatico
    Ultima modifica di kel; 06-02-2018 alle 10:53 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Ma 'sto prepensionamento sarebbe quel concetto che Doc spiegava con la metafora di "tirar su i giri del motore a macchina ferma"?
    Il prepensionamento scordatelo. Il pretensionamento dovrebbe essere quello [emoji23]

    In pratica ti setti, cominci a tirare e aspetti che il bilanciere si stacchi "da solo", poi dai gas.
    WE MUST LIFT

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 04:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home