Sai kel, per quanto io sia scarso, ho il tuo identico problema, quando il peso è troppo basso, tendo a sottovalutare...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Sai kel, per quanto io sia scarso, ho il tuo identico problema, quando il peso è troppo basso, tendo a sottovalutare...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Beh un po‘ ci sta ma:
- Nella prima serie sei più calmo e si vede un pretensionamento. Quindi ti sei fatto prendere dalla fretta dopo. Cioè significa che sai farlo se vuoi.
- abituarsi a farlo anche a carichi bassi fa si che poi si instauri una routine che diventa automatica sempre.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Joker ha perfettamente ragione, il pretensionamento va fatto sempre. Anche perché lo stacco è l'unica alzata in cui devi partire con la concentrica. Purtroppo però la forza non si attiva in un istante e il tuo corpo ha bisogno del tempo necessario ad attivarsi.
Ps detto da uno che tutt'ora lo fa malissimo e che tende sempre ad esser troppo frettoloso nelle esecuzioni, soprattutto nello stacco.![]()
Ma 'sto pretensionamento sarebbe quel concetto che Doc spiegava con la metafora di "tirar su i giri del motore a macchina ferma"?
Edit: Ahahah , avevo scritto "prePensionamento" maledetto correttore automatico
Ultima modifica di kel; 06-02-2018 alle 10:53 PM
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Segnalibri