Grazie mille ragazzi per i feedback. Mi sono utilissimi come sempre. Però questa volta vorrei provare ad argomentare.
Dark vede sicuramente bene quando dice che non cerco molto le gambe. Hai ragione. Purtroppo mentre sul sumo dovrei cercare di più le gambe, a volte mi chiedo invece se il mio non sia piuttosto un regular con le gambe leggermente divaricate dal momento che in effetti percepisco anch'io la maggior parte del lavoro sulla schiena. Tanto che la mia preoccupazione maggiore è tenerla dritta, (cosa che a sto giro mi pare comunque di aver fatto). Quindi su questo punto ti do ragione.
Il fatto però che non vedi la spinta del bacino verso il bilanciere mi stranisce sinceramente. Posto che se non la vedi vuol dire che non c'è, perché tu hai sicuramente l'occhio clinico, però mi stranisce perché io pensavo assolutamente di farla. Lo pensavo perché me l'hai consigliato proprio tu l'ultima volta (o quella precedente forse) commentando un mio video dove in effetti non la facevo e avevo pensato fosse un ottimo consiglio perché poteva essere proprio quello il trick che secondo me mi avrebbe permesso di tenere la schiena dritta. Non so se mi spiego... cioè io qui pensavo: spingo l'ombelico verso avanti tenendo le spalle dritte di modo che mi devo alzare per conseguenza tenendo la schiena dritta. Questo quel che pensavo di fare e che secondo me facevo. Il fatto che tu ci veda il contrario mi dispiace perché significa che le mie percezioni non sono così aderenti ai fatti...
Quanto a quel che dice Joker, la fretta c'è senz'altro. Devo fare tutto veloce. È ormai un comandamento che accompagna la mia vita. Quanto al pretensionamento, non saprei. Posto che io abbia capito bene cosa intendi, credo che sia una cosa che ricerco (il che non significa poi che ci riesca) a carichi alti. Qui avevo in mano un peso gestibilissimo.
Tanto che, giuro, credevo che la mia esecuzione fosse quasi perfetta. :-)
Con questo non voglio dire che le vostre impressioni siamo sbagliate. Anzi, mi fido più delle vostre impressioni che delle mie, però son stranito, ecco tutto.
Non importa, continuate a darmi le vostre impressioni perpiacere. Arriverà il giorno che direte che è un'esecuzione perfetta perché sarà un'esecuzione perfetta :-) (e quella volta non saranno 78 kg :-) )
Segnalibri