Ciao ragazzi, stasera molto tardi per aggiornare il diario, sono stato impegnato a fare il tiramisù per domani (), ma voglio aggiornarlo prima di andare a letto, tanto domani ho preso un giorno di ferie.
Purtroppo oggi non è stato un allenamento dei migliori.

- Riscaldamento
- Deadlift pesante 5x5 con 75, 87.5, 100, 112.5, 125 kg. Ho provato la hook grip nelle prime tre serie, poi per le ultime due non mi sono fidato, ma proverò ancora. Mi sembra di avere le dita un po' corte. Fa un po' male, ma quello non è un problema. Riproverò per cercare di abituarmi. Mi sono fatto fare un video dell'ultima serie.
https://youtu.be/7ZVtN8E2vBA

Purtroppo ancora non ho imparato a fare bene il movimento, quindi ho riprovato con soli 50 kg, lì mi sembra invece che vada bene. Evidentemente le difficoltà con i carichi aumentano, come del resto sembra logico. Quindi devo fare pratica.

- Panca piana medio T.U.T. 4:4:1 3x10 con 47.5 kg. Fatto da solo, ma nella seconda e terza serie non riuscivo a completare le ripetizioni senza una pausa.
- squat leggero 4" di fermo giù, 3x10 con 70 kg. Qui arrivano le dolenti note. Purtroppo alla prima ripetizione, il dolore alla gamba sinistra, lungi dall'essersi affievolito, si è presentato più forte, nella seconda metà della discesa. Nel punto più basso, dove mi sono fermato, invece, era molto meno. Ci ho pensato un attimo ed ho deciso di non continuare. Meglio un allenamento in meno che rischiare di farmi male. Ora il problema sarà cosa fare per il prossimo allenamento, venerdì.
- trazioni alla sbarra presa inversa 5x5, fatte senza problemi.
- il crunch inverso no perché occupato, ho fatto addominali alla total abs, 3x15 con 60, 70 e 80 kg. Gli 80 sono stati più pesanti del previsto.
- 10 minuti di cyclette.

E questa è la situazione attuale. Non esaltante. Domani devo decidere se fare riposo assoluto, avrei quasi quasi voglia di regalarmi un allenamento extra magari per le braccia, visto che è da un po' che non lo faccio. Ma vediamo, ora sono abbastanza stanco e sto aspettando che il video si carichi per poi andare a letto.

A presto. Ciao.