Ciao ragazzi,
sono appena tornato dall'allenamento, oggi più presto del solito. Aggiorno subito il diario.
-riscaldamento
-boxsquat pesante 5x5 con 2" di fermo con 55, 62.5, 72.5, 80, 90 kg. Nessun problema. Rispetto a quello medio con le pause è una passeggiata
-panca piana leggera 3x10 con 4" di fermo con 55 kg. Le ultime due ripetizioni non ce l'ho fatta.
- deadlift medio 3x10 T.U.T. 4:4:4 con 50 kg. Naturalmente questo è stato il più duro. Verso la fine ho dovuto fare due o tre pause per completarlo. Ma più per il dolore agli avambracci che per il peso in sé.
- military press 5x5 con 2" di fermo sulla spalla con 47.5 kg, ma dalla seconda ho tolto 2.5, quindi 45 kg. Fatti senza problemi, alla fine proprio al limite o quasi. Forse si potrebbe aggiungere 1 kg.
Dato che era presto ho fatto anche tre esercizi per i polpacci:
- polpacci seduto 3x8 con 40 kg
- polpacci in piedi 3x9 con 60 kg
- polpacci al gradino senza pesi, 15 il sinistro, 15 il destro, 20 insieme, tutto per 3 volte
- crunch inverso massima inclinazione, 15, 14 e 12 ripetizioni, ma le ultime due tirate a fatica. Ora che ci penso, nel programma non c'era... non fa niente!
- 10 minuti di cyclette.
Sono molto meno stanco rispetto a due giorni fa. Forse per il giorno di riposo ieri? In ogni caso l'altro ieri era davvero più faticoso.
Ciao.
Segnalibri