Oggi è successo il peggio
Faccio panca , non ricordo bene perchè ma sembra che mi ceda la spalla sinistra allora mi appoggio il bilanciere addosso per non aggravare la situazione
Ecco il video : https://www.youtube.com/watch?v=W41r7PEOaDg
Al momento rimane il dolore , non lancinante ma abbastanza fastidioso
Quello che non volevo accadesse è successo dato che la spalla nella panca è il principale luogo dove ci si infortuna .
Non dico di essere nel panico ma sono preoccupato ed abbattuto , spero solo che non condizioni la mia vita in palestra per sempre
Voglio tornare al più presto
Secondo voi non potrò più caricare nella panca ? o almeno i miei carichi faranno sempre schifo ?
Qualsiasi informazione mi può essere utile
Grazie
Connor aspettiamo qualcuno più esperto che magari dal video e da qualche dettaglio in più possa suggerirti come affrontare l'infortunio. Io ti direi però di non allarmarti, che gli stop dovuti a infortuni anche gravi sono all'ordine del giorno (basta fare un giro tra i diari) e nove volte su dieci si torna a spingere più di prima. Tra l'altro il più delle volte sono contratture o infiammazioni, dolorose ma che passano con un po' di riposo.
Un'altra cosa che posso dirti è che devi controllare di più scapole (che devono essere spremute l'una verso l'altra) e spalle (che devono essere forzate ad andare verso il sedere) quando fai panca, magari in questa fase lavorando su un fermo netto al petto. In questo modo preservi le spalle da problemi in futuro.
WE MUST LIFT
Segnalibri