In affondo perdi compattezza del busto e sposti anche il carico sulle ginocchia.
In affondo perdi compattezza del busto e sposti anche il carico sulle ginocchia.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Aggiornamento : oggi sono tornato in palestra , ancora nessun problema con la progressione dei carichi , questo è il video dello squat :
https://www.youtube.com/watch?v=Zwwd4Z3gWOI
Riferendomi ai consigli di Cecilia e del caro MrDoc ho provato a scendere in maniera più controllata e a migliorare la sculata anche se credo che il fatto che sposti il peso in avanti rimanga dal momento che nel video vedo la suola delle scarpe quasi alzarsi .
Un Saluto e grazie a tutti per i consigli
E' sicuramente molto meglio, eserciti un controllo maggiore e la spinta è più fluida; sei tu che comandi, non il bilanciere.
In qualche ripetizione il tallone si alza meno, prova a essere ancora più controllato e a "sentire l' appoggio dei piedi" mentre squatti, in modo da percepire che il peso è ben distribuito; poi velocizzerai.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao MrDoc ,
grazie come sempre per la risposta . Proverò a fare il "piede incollato" e vediamo come va . L'altra volta notasti che le ginocchia andavano in avanti cosa che succede anche nell'ultimo video . Ho notato che questo saltello in avanti delle ginocchia capita quando raggiungo il punto massimo dell'accosciata .
Ci aggiorniamo a sabato
Un saluto
Aggiornamento Condizione Fisica : nella sezione alimentazione dato che mi sembrava la più adatta ho aperto un topic in cui allegavo le mie foto per avere pareri nel caso stia ingrassando troppo e se fosse il caso di continuare in ipercalorica nei giorni ON . Allego le stesse foto qua giusto per lasciare un traccia anche nel diario
Peso attuale 79,5 kg dopo due mesi esatti di ipercalorica nei giorni ON e normocalorica negli OFF , qualche sgarro di troppo
Segnalibri