Buonasera a tutti.
Oggi ho iniziato il nuovo allenamento in multifrequenza. Una delle cose da fare oggi era stabilire quali siano i miei carichi massimali, quindi diciamo che ho fatto la variante pesante dei tre esercizi principali. Però spero proprio di aumentare i carichi, altrimenti è meglio che lascio perdere... (tanto so che non lo farò).
- riscaldamento cyclette+top
- Deadlift pesante 5x5 progressive. Li ho fatti prima con solo 50 kg per vedere l'esecuzione, poi 70, 90 e 100. Esecuzione abbastanza buona, una leggera tendenza a salire prima col bacino. E poi sentivo un po' di difficoltà a tenere chiusa la mano destra.
- Panca piana con bilanciere pesante 5x5 con 2" di fermo, ho fatto le ultime tre serie con 75 kg totali, però assistito nell'ultima serie.
- Squat pesante 5x5, peso totale 85 kg, fatto con assistenza ma senza aiuto.
- Lat machine (perché le trazioni alla sbarra per ora meglio non farle) 3 serie da 10 con 50 kg, anche per abituarmi.
- Crunch inversi 3xMax, non ho guardato l'inclinazione ma era abbastanza inclinata, ho fatto 12+10+8 ripetizioni.
- 10 minuti di cyclette.
La sessione è durata più del solito. La stanchezza si sente. Non è andata tanto male.
Va bene, domani vedremo la seconda parte.
Ciao.
Romulano

Segnalibri