Pagina 59 di 158 PrimaPrima ... 9495051525354555657585960616263646566676869109 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 2369

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Predefinito

La panca non è male, però non sei compattissimo, in particolarmodo con l' appoggio dei piedi e la contrazione del quadricipite

Squat: riesci a gestire carichi sicuramente più alti, ma ci sono diversi "casini da sistemare"
    1) il fatto che alleggerisci i talloni, è perchè scarichi il peso in avanti sulle punte dei piedi e sulle ginocchia, devi andare di più sulle anche; andando sulle ginocchia fai più fatica anche a prendere l' affondo.
    2) non posso esserne certo, ma ho la sensazione che, quando scendi, hai le punte dei piedi rivolte abbastanza in fuori e le ginocchia invece non stanno sulla stessa linea ma sono molto più chiuse
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    2) non posso esserne certo, ma ho la sensazione che, quando scendi, hai le punte dei piedi rivolte abbastanza in fuori e le ginocchia invece non stanno sulla stessa linea ma sono molto più chiuse
    Questo conferma anche quanto ho visto io.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

La divergenza piedi/ginocchia penso sia dovuta alla mia conformazione. Ho un po' i piedi a papera e l'appoggio non è ottimale.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    La divergenza piedi/ginocchia penso sia dovuta alla mia conformazione. Ho un po' i piedi a papera e l'appoggio non è ottimale.
    Può darsi però una prova a tenere le punte meno aperte la puoi fare e farci vedere il video.
    Combinala con una tavoletta di mezzo cm sotto il tallone dai dammi soddisfazione poi prometto che non ti rompo più [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Avevo già provato a stringere le punte ma non ero molto stabile.
    Proverò anche la tavoletta eheh
    Considera che ora hai acquisito un certo movimento e variazioni anche piccole ti faranno sentire instabile finché non consolidi il nuovo. Però bisogna poter vedere dei video
    Perdij

Predefinito

Sarebbe meglio non stringere le punte ma spingere in fuori le ginocchia...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Oggi wo B, dopo un mese (o forse più) torno a fare stacco!

panca

5x50kg
    5x53 kg
    5x5 57kg https://www.youtube.com/watch?v=-yeR56MerrY
    3x3 65 kg

stacco

5x70 kg
    3x90kg
    3x3 110 kg https://www.youtube.com/watch?v=lBw8eEmH5oc
    3x3 120 kg https://www.youtube.com/watch?v=zAJzHs32g0o

squat 3 fermi 3x3 60 kg https://www.youtube.com/watch?v=sFxdK2mTWzc

note:

panca: sensazioni positive

stacco: scadente la coordinazione gambe/schiena e incastro assente, nota lieta il carico utilizzato. Dopo un mese senza staccare ho usato carichi mai usati in precedenza se non nei massimali o nelle doppie a salire.

squat: fermi poco netti e troppo alto quello sopra il parallelo.

Nel complesso c'è molto da lavorare, sono contento però di aver fatto un bel wo con tutti i big.

Buona serata!

Predefinito

Muscia a me lo stacco è piaciuto e mi è sembrato pure facile. Attento solo a non girare la testa mentre riappoggi.

Nello squat i fermi erano percepibili chiaramente. Effettivamente quello sopra il parallelo era altino.

Bella anche l'invasione di campo :-)
    WE MUST LIFT

Predefinito

Grazie Morgante, riguardo lo stacco mi pareva di aver proprio toppato l'incastro. Sentiamo poi cosa ne pensa Doc.
    I 110 in effetti sono saliti abbastanza in scioltezza, la cosa ha sorpreso me per primo dato che è un mese che non staccavo e il carico massimo utilizzato nell'ultima progressione era 107. Anche i 120 sono saliti bene anche se più impegnativi, forse anche perché erano le ultime serie. Sono contento perché tutto ciò potrebbe portarmi a non aver perso kg in prospettiva massimale.

L'invasione di campo è stata un fuori programma della mia piccola peste

Predefinito

Panca: non male, ma mi chiedevo in quale punto il bilanciere tocca il petto? ...mi sembra piuttosto altino, ovvero sopra i capezzoli...

Stacco: mi piacciono di più i 120 , sei posizionato meglio in partenza (ovvero hai le spalle giuste un po oltre il bilanciere) e spezzi meno la spinta.

Squat con 3 fermi: si in risalita il fermo è un po alto ma non è male, ma soprattutto concentrati sullo spingere in fuori le ginocchia
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Si nella panca in effetti toccavo il petto un po' troppo in alto.
    Squat, ok cercherò di spingerle in fuori di più. Oggi mi era parso di chiuderle meno del solito. Devo riuscire a focalizzarmi bene sia sul sentire il peso ben distribuito sia sul tenere le ginocchia in linea con i piedi.

Predefinito

Ieri non mi sentivo molto in forma per cui ho fatto buon viso a cattivo gioco e ho tenuto carichi bassi, soprattutto nello squat, facendo un buon volume (8x5) e cercando di curare maggiormente le esecuzioni (focus su ginocchia in fuori e cercare le anche in discesa).

squat

3x5 60kg
    5x5 70kg https://www.youtube.com/watch?v=qJNNfmFXA6I

panca

5x5 50 kg https://www.youtube.com/watch?v=DjYmw6V_-Wk
    3x5 60 kg https://www.youtube.com/watch?v=R7Oj3zyP1tE

Nella panca ho cercato maggiormente l'attivazione di gambe e glutei. Rispetto al solito mi è sembrato di riuscirci un po' di più.

Buona giornata!

Predefinito

Squat: guarda la prima ripetizione, nei primi 30 centimetri di discesa ti stai già buttando sulle ginocchia invece che sulle anche (pensa a come ti siedi sul water, lo fai con le anche, non con le ginocchia) , infatti poi fai fatica a prendere l' affondo valido, nella terza rip sei parallelo

Panca: dalla cintola in su non è male, ma la tensione delle gambe si vede poco (magari è colpa del video)
    Buon Allenamento!
    Doc