salita una meraviglia la 7 di panca con i 105 doc, complimenti...devo trovare il modo di migliorare il leg drive io accidenti
salita una meraviglia la 7 di panca con i 105 doc, complimenti...devo trovare il modo di migliorare il leg drive io accidenti
Ascolta, innanzitutto io indosso l' equipaggiamento da gara che mi aiuta, comunque per migliorare tecnicamente bisogna mettere un video (non massimale) valutarlo, indicare dove correggere, riprovarci la volta dopo, indicare di nuovo dove e come correggere così via...
La ripresa servirebbe da lato nella panca, e comunque sarebbe importante lavorare anche sulle altre alzate
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
troverò un modo per riprenderlo lateralmente, anche se non sarà affatto facile in quanto la panca va a contrasto in quell'angolo della mia camera...andrebbe bene una riprese dal basso verso l'alto , e, non proprio laterale(diciamo a 45° tra il tronco ed il braccio flesso)?
La ripresa migliore è di lato ad altezza panca, piuttosto riprendi una volta le spalle e le braccia e una volta l' addome e le gambe. Meglio delle riprese parziali ma dalla direzione giusta; Cecilia, l' ultima volta, ha fatto una ripresa molto ravvicinata in cui si vedeva solo dal torace in su, meglio di niente.
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,0kg
Oggi
Squat gear
riscaldato raw fino a 130kg poi messo corpetto + fasce e ho fatto
2x3x140kg Bretellle giù
2x2x150kg Bretellle giù
2x160kg Bretellle giù
1x170kg Bretelle giu
1x180kg
1x190kg FALLITA (già i 180 sono stati duretti, fallire i 190 a 2 settimane dalla gara è un po desolante... , giovedì li riproverò e poi deciderò il da farsi)
Video ultime due singole 1x180kg ok e 1x190 fallita :
Panca discesa 4 sec e fermo 2 sec
6x5x65kg
Video ultima serie:
Stacco rumeno
4x8x60kg
Affondi indietro con manubri da 20 kg
4x8
Trazioni alla sbarra
6x8
Buon Allenamento!
Doc
peccato per i 190, secondo me sei partito un pò sbilanciato, eri a metà quasi..prossima volta ce la fai, come i 180 piano piano fin sulla vetta del monte![]()
Ultima modifica di JNR93; 08-10-2017 alle 01:28 PM
Ciao doc,
oggi può anche essere un giorno no.
L'importante è non perdere fiducia in te stesso e andare fino al giorno della gara con un numero in testa e con tanta fame di risultato.
Una curiosità: quello di giovedì sarà l'ultimo allenamento pesante prima della gara?
Peso corporeo 66,0kg
Oggi
Squat con fermo in basso
6x4x90kg (carico facile ma fatto discretamente)
Video ultima serie:
Panca
riscaldato fino a 90kg poi ho messo la maglia e ho fatto
Board 8 cm 3x95kg
Board 6 cm 2x100kg
Board 4 cm 2x105kg
Board 2 cm 1x105kg
Al petto 4x1x105kg (oggi durette, non mi fido e entro a 100kg)
Video ultime due singole:
Stacco
6x4x140kg (facili e veloci)
Video ultima serie:
Lento avanti con bilanciere
5x8x32kg
Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
bella la 3a di panca, un pò meno la traiettoria della 4 doc? hai aperto i gomiti?
Ultima modifica di JNR93; 12-10-2017 alle 06:21 PM
Peso corporeo 65,9kg
oggi inizia un po di scarico
Squat
4x2x115kg (mediocri)
Video ultima serie:
Panca fermo 3 sec
6x4x65kg
Video ultima serie:
Stacco riscaldato raw fino a 150kg poi ho messo il corpetto e ho fatto
1x170kg bretelle giù
1x190kg bretelle su (facile e, abbastanza, veloce)
Video ultima singola :
Trazioni alla sbarra
6x8
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri