Non è vero, tu potresti fare molto di più, hai una struttura che sarebbe molto adatta al powerlifting, io sembro il palo di un lampione (1,75 m x 66kg) , tu sembri Hulk
Non sei il primo a notare la discrepanza di carichi tra un esercizio e l' altro, il motivo è molto semplice, per me gli esercizi di gara sono Squat, Panca e Stacco, quindi il mio impegno e le progressioni sono volte a potenziare quelli.
Il resto è "rifinitura", come oggi ad esempio, se faccio poche alzate di Squat con carichi alti, aggiungo, per le gambe, un po di lavoro leggero ad alte ripetizioni con gli affondi.
Rack base Powergear, mi ha salvato letteralmente la pelle molte volte ... quando fallisci uno squat con 190kg sulle spalle l' unico modo per sopravvivere è avere un buon rack![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Complimenti Doc, i 180 son saliti davvero in fretta. Ormai sono diventati un carico che gestisci alla grande, hai già deciso anche le chiamate successive?
Salvo imprevisti nello Squat, se vanno i 180, chiamo i 190 e poi magari provo i 200
Per la Panca pensavo di entrare a 105 poi provare i 110 e poi ..boh
Nello Stacco, anche se i 200 salgono praticamente sempre sono fortemente tentato di entrare con 190, perchè la gara Gear ti prosciuga e non vorrei sorprese, poi magari 205 e poi 210-215
Buon Allenamento!
Doc
Effettivamente ora dello stacco sarai bello cotto, fai bene a fare un entrata cauta e poi in base a come ti senti valutare le altre chiamate.
Secondo me anche nella panca farai molto bene, mi pare che la tua tecnica stia migliorando sempre di più.
Il rack base powergear costa 415 euro ed è un buon rack, però facendo una ricerca magari qualche altro rack con un costo leggermente inferiore si trova ad esempio quello Lacertosus costa 399, poi se guardi c'è aperta una discussione di Joker che stà valutando di fare una home Gym, magari c'è qualche suggerimento anche li
Ultima modifica di MrDoc; 05-10-2017 alle 10:04 AM
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri