Buonasera😉
Oggi ho modificato un po' i carichi di alcuni esercizi dell'allenamento A. Per le distensioni ho usato i manubri da 6 kg, e quelli da 3 per la french press. Per quanto riguarda lo squat, ho cercato di arrivare sotto il parallelo diminuendo il carico e facendo una sorta di piramidale in termini esclusivamente di peso, partendo da 12 kg, raggiungendo i 20 kg (incluso il peso del bilanciere), alle ultime due ripetizioni però, sono scesa meno. Prima mi concentravo soprattutto sul carico, ero arrivata a 40 kg, ma assolutamente sbilanciata e non arrivando quasi al mezzo squat, era un esercizio che odiavo. Ora voglio arrivare sicuramente sotto il parallelo con un carico giusto, che mi permetta di fare 12 ripetizioni decentemente, e devo dire che mi sta piacendo sicuramente di più con quest'approccio. L'unico "intacco" è il fatto che abbia il piede piatto, talvolta infatti sento il peso distribuirsi un po' male nonostante usi scarpe da running appositamente per iperpronatori, ma sto pensando di farmi rifare il plantarino apposito.

Segnalibri